Elezioni comitato Asl, per il Vastese un rappresentante in meno. Passo indietro di Menna, entra Di Palma

Escono Francesco Menna, sindaco di Vasto, e Agostino Chieffo, primo cittadino di Gissi, entra Silvana Di Palma. Si restringe la rappresentanza del Vastese nel nuovo comitato ristretto dei sindaci della Asl Lanciano-Vasto-Chieti. Stamattina, nel Teatro comunale Antonio Di Jorio di Atessa, le elezioni dell’organo consultivo, composto da cinque membri.

Il nuovo comitato ristretto dei sindaci della Asl Lanciano-Vasto-Chieti

Eletti Diego Ferrara (Chieti), Giulio Borrelli (Atessa), Silvana Di Palma (Castiglione Messer Marino), tutti e tre di centrosinistra, Filippo Paolini (Lanciano) e Angelo Di Nardo (Ortona) per il centrodestra.

Per motivare il suo passo indietro, Menna ha scritto una lettera aperta: «Cari concittadini e colleghi sindaci, per garantire nel futuro la migliore rappresentanza possibile del nostro territorio nel comitato ristretto dei sindaci Asl, ho deciso di lasciare il mio incarico, affidando questo ruolo a una persona di grande competenza e professionalità. Con grande fiducia, passo il testimone a Silvana Di Palma, sindaco di Castiglione Messer Marino, che grazie alla sua esperienza nell’Avis regionale e nella sanità pubblica saprà portare avanti con attenzione le esigenze degli ospedali e dei servizi sanitari distrettuali e locali. Continueremo a collaborare insieme per il bene della comunità e per assicurare continuità e impegno sui temi più importanti per i nostri cittadini. Il comitato ristretto dei sindaci Asl non ha potere sulla sanità ma è un organo d’ascolto. Tuttavia è importante che ci sia una rappresentanza diffusa dei territori a cominciare dai piccoli comuni. Ringrazio tutti per la fiducia e il sostegno: questa scelta nasce dall’impegno a tutelare al meglio, anche nel prossimo futuro, gli interessi del nostro territorio».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *