Trasferta dalle mille insidie contro il Pontevomano: Virtus Cupello, continua a muovere la classifica

Quattro punti dopo tre giornate, dopo aver creato molto e rischiato di perdere nel finale contro la Pro Vasto nell’infrasettimanale, per la Virtus Cupello è tempo di scendere nuovamente in campo.

Domani, domenica 21 settembre (ore 15), a Valle Vomano, ci sarà da affrontare il Pontevomano caduto tre giorni fa in casa della capolista Bacigalupo Vasto Marina dopo i primi due pareggi iniziali.

Per il tecnico Peppino Di Francesco non è un inizio di stagione semplice visti alcuni infortuni, l’ultimo quello del fondamentale Nico Troiano. Uscito per un problema muscolare a inizio secondo tempo nella sfida contro i vastesi resterà ai box per almeno tre settimane. Assenza pesantissima che si aggiunge a quella del 2005 Carlucci in una rosa ancora da completare visto che la dirigenza sta cercando un paio di pedine nuove di zecca per rinforzare l’organico in tutti i reparti. Sulla corsia sinistra dovrebbe agire il 2007 Ferrara con Zaccardi sul fronte opposto, in mediana capita Obodo assieme a Lombardi e Capitanio (2006). In porta Di Cencio, davanti a lui con De Min e Sebastiani (2007) dovrebbe rientrare Minchillo limitato dal fastidio alla schiena. In avanti tornerà Bainotto ad affiancare Stivaletta, capocannoniere del campionato con 4 centri.

Come per i rossoblù anche il Pontevomano ha un obiettivo unico: la salvezza, possibilmente diretta e senza affanni. Ha fermato Angolana e Pro Vasto rischiando di ripetersi anche a Vasto Marina mercoledì pomeriggio dove però nel finale due reti hanno consegnato a mister Cifaldi la prima sconfitta in campionato. Rispetto a tre giorni fa però, i teramani, ritroveranno tra i pali Natale con Moyoh che si accomoderà di nuovo in panchina. Ancora ai box Massarotti, Pizzangrilli e D’Aniello, per i gialloneri nonostante alcune partenze estive (Angelozzi, Di Eleuterio, Porrini e Centorame) c’è la fortuna di poter contare, su un gruppo giovane, che già si conosce dalla scorsa stagione. Tra questi il più anziano, il capitan D’Orazio che punta a riscattare il rigore sbagliato in casa della capolista, in avanti ci sarà uno dei volti nuovi, l’ex Torrese Mendez (a 26 anni il più “anziano” del gruppo), senza dimenticare Spinozzi. La difesa sarà guidata dal vicecapitano Ferrini con l’under Varini e i giovani Angelini e Spinozzi.

Trasferta difficilissima, i padroni di casa vogliono la prima vittoria in campionato, la Virtus Cupello scenderà in campo con l’obiettivo minimo di continuare a muovere la classifica per evitare il sorpasso di una diretta concorrente per la salvezza.

Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Minchillo De Min Sebastiani, Zaccardi Lombardi Obodo Berardi Capitanio, Stivaletta Bainotto.  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *