Fratelli Squadrone nemici per novanta minuti: il derby nel derby tra Nicola e Michele

Hanno anche indossato la stessa maglia (per qualche mese) senza mai riuscire a scendere in campo contemporaneamente ma, tra due giorni, i giovani fratelli Squadrone saranno, per la prima volta in carriera, nemici in campo.

C’è tantissima attesa intorno all’incrocio territoriale ravvicinato che metterà di fronte San Salvo e Bacigalupo Vasto Marina. Due squadre capaci di sorprendere tutti in positivo con una super partenza, vastesi primi in classifica a punteggio pieno (a 9 punti, con il Lanciano) e sansalvesi che inseguono, da imbattuti, al terzo posto a quota 7.

Il centrocampista 2004 Michele Squadrone

Della super sfida ne parleremo più dettagliatamente nella vigilia di domani, sabato 20 settembre, oggi i fari abbiamo deciso di puntarli su Michele e Nicola Squadrone.

Nella scorsa stagione, con la Virtus Cupello hanno sfiorato la possibilità di giocare in Eccellenza con la stessa maglia ma, a dicembre Michele ha deciso di dire sì al Sambuceto mentre il più piccolo nel finale di stagione ha avuto qualche chance in più. Nella nuova stagione entrambi si stanno ritagliando uno spazio importante con i rispettivi club, a partire dal 2004 Michele. A San Salvo hanno deciso di puntare su di lui in estate, mister Piccioni lo sta tenendo in grande considerazione.

Il laterale 2007 Nicola Squadrone

Dalla “sua” Paglieta ha giocato nei settori giovanili con Val Di Sangro e Virtus Vasto, poi l’arrivo alla Bacigalupo Vasto Marina nel 2021 esordendo nel massimo campionato regionale a diciassette anni firmando anche i primi gol da “grande”. Il resto è storia più o meno recente, da centrocampista con gamba, muscoli e senso del gol (vizio che non ha mai perso) ha indossato anche le maglie di Ortona e le già citate Virtus Cupello e Sambuceto. Per lui, da ex sarà una sfida ancor più sentita con la possibilità, in caso di vittoria, di superare i vastesi, e godersi la “supremazia” in famiglia.

Nicola e Michele: fratelli contro per novanta minuti

Di parere opposto il fratello Nicola, tre anni più piccolo ma che, almeno fino al fischio d’inizio di domenica pomeriggio continuerà a guardare Michele dall’alto verso il basso. Laterale sinistro classe 2007 come suo fratello ha mosso i primi passi nelle giovanili della Val Di Sangro, poi il balzo a Cupello tra juniores e prima squadra e, da tre settimane, l’arrivo a Vasto Marina ripercorrendo, gran parte del cammino, di Michele. Nonostante la grande concorrenza (pensando ai pari ruolo Di Tullio, De Luca e l’ultimo arrivato Di Lazzaro) il tecnico Cesario gli sta concedendo ampio spazio sin dal primo minuto e il suo contributo sta facendo felice tutto l’ambiente biancazzurro. Entrambi, in vista di domenica pomeriggio, non sono certi di un posto in campo dal primo minuto ma puntano con decisione ad essere protagonisti in campo dall’inizio. Al “Tomeo” (domenica 21, ore 15) saranno novanta minuti di fuoco tra San Salvo e Bacigalupo Vasto Marina, in casa Squadrone Michele vorrà mettere la freccia sul fratello ma Nicola arriverà con una voglia matta di allungare in classifica e prendersi lo scettro familiare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *