Impresona del San Salvo: espugnato il “Petruzzi” con un tris, battuta la corazzata Angolana

Per la legge dei grandi numeri, per molti, era il match che doveva ribaltare i numeri dei primi centottanta minuti. Nel calcio però ogni match ha la sua storia, e anche oggi, nell’infrasettimanale di mercoledì 17 settembre, si sono ripetute le storie già viste nelle prime due domeniche. L’impresa, vera, al “Petruzzi” di Città Sant’Angelo l’ha firmata il San Salvo capace di battere la Renato Curi Angolana sempre più in crisi. Pomeriggio da sogno grazie ai timbri di Di Ruocco e Ricciardi…

Il tecnico Piccioni, privo di Larry e con Sivilla momentaneamente in panchina ha avanzato Ricciardi con il fantasista Di Ruocco e il centravanti Polisena. In porta Lanziani, davanti a lui capitan Cardinale e Ruggieri con l’ex di giornata Preta e Aquilano. Nel cuore del gioco confermato Gagliano con Cichella e Squadrone. Dopo la sconfitta di Vasto Marina l’Angolana ha scelto Memmo per la panchina confermando Epifani ma nominandolo nuovo direttore tecnico. Il tecnico lancianese ha cambiato ben cinque pedine rispetto a tre giorni fa schierando dall’inizio Massari tra i pali (Zanchi neanche in panchina), Scurti e Piscopiello laterali, Diouf in mediana e De Berardinis. Confermati i centrali Cassese e Sall, capitan Corticchia a comandare il centrocampo completato da Espinar. In avanti undici di partenza completato da Santirocco e Maroto.

Biancazzurri perfetti, padroni di casa in crisi, al venticinquesimo Di Ruocco con un calcio di rigore apre il mercoledì da sballo, dodici minuti più tardi, il 2006 Ricciardi, migliore in campo per i sansalvesi, cala il bis. Angolana in bambola e anche in inferiorità numerica per il doppio giallo mostrato a Sall. Nel finale di frazione occasionissima per Di Ruocco che cestina il tris ma la storia non cambia nella ripresa. Arriva anche il tris, firmato dal neoentrato Tana, è festa sansalvese in lungo e largo.

Altro “clean sheet” conquistato da Lanziani ancora con zero gol subiti tra campionato e coppa, zero sconfitte stagionali ma soprattutto terzo posto con 7 punti. Domenica (21 settembre, ore 15) altro super match, al “Tomeo” arrivano i cugini della Bacigalupo Vasto Marina prima della classe. Sfida nei piani altissimi, il San Salvo vorrà un’altra vittoria per prendersi la momentanea supremazia territoriale ma i vastesi cercheranno di tenersi stretto il primo posto.

CURI ANGOLANA – SAN SALVO: 0-3

Reti: 25’pt Di Ruocco su rigore (SS), 37’pt Ricciardi (SS), 26’st Tana (SS)

RENATO CURI ANGOLANA: Massari (48’pt D’Addario), Scurti, Piscopiello (24’st Dei Rocini), Corticchia (14’st Sammaciccia), Cassese, Sall, De Berardinis, Diouf (48’pt Rufo), Santirocco, Espinar, Maroto (24’st Di Sante). A disposizione: Napolano, Aliprandi, Diarra, Gueye. All.: Memmo

SAN SALVO: Lanziani, Preta, Aquilano (22’st Traino), Cichella, Ruggieri, Cardinale, Gagliano (27’st Colitto), Squadrone (22’st Tana), Polisena (36’pt Sivilla), Di Ruocco, Ricciardi (30’st Annunziata). A disposizione: Finamore, Rossi, Ruiz, Iacovetta. All.: Piccioni

Arbitro: Nicola De Iuliis di Lanciano (Di Filippo di Teramo e Nunziata di Sulmona)

Ammoniti: Gagliano (SS), Ricciardi (SS), Traino (SS), Di Ruocco (SS), Aquilano (SS); Espulsi: 42’pt Sall (RCA) e 40’st Di Sante (RCA)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *