Accusa di estorsione e rapina a clienti di un bar, indagati tre giovani tra i 19 e i 20 anni

Avrebbero tentato di estorcere denaro a tre clienti di un bar di Vasto Marina. Tre ragazzi poco più che maggiorenni sono indagati per estorsione e rapina. Due di loro sono sottoposti a divieto di dimora in Abruzzo, per il terzo vige l’obbligo di presentazione e firma alla polizia giudiziaria.

Il palazzo di giustizia di Vasto

I fatti contestati risalgono a luglio. In una serata trascorsa sulla riviera, i tre giovani – due diciannovenni e un ventenne residenti in città – avrebbero, secondo l’accusa, minacciato davanti a un bar una coppia e un terzo cliente per farsi consegnare i portafogli. Le indagini hanno portato all’identificazione, attraverso testimonianze e riconoscimento fotografico, dei presunti responsabili e, nei giorni scorsi, alle conseguenti misure cautelari emesse dal gip su richiesta della procura.

Assistiti dagli avvocati Paolo Del Viscio, Agostino Chieffo e Melania Navelli, i due ventenni sono comparsi davanti al giudice Fabrizio Pasquale, per l’interrogatorio di garanzia, in cui si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Il diciannovenne, invece, è irreperibile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *