La Bacigalupo Vasto Marina vuole confermarsi grande e capolista: c’è da battere il Pontevomano

Nulla arriva per caso, dopo la “tempesta” dei centottanta minuti di coppa, la Bacigalupo Vasto Marina nei primi centottanta minuti di campionato ha trovato una luce accecante. Nel tunnel della via maestra che spinge i biancazzurri verso il primo posto a punteggio pieno, prima la vittoria a Montorio e poi l’impresa interna contro la Renato Curi Angolana.

Non c’è tempo però per godersi il successo di domenica visto che domani, mercoledì 17 settembre (ore 15) i biancazzurri scenderanno di nuovo in campo per il primo infrasettimanale della stagione. Terza giornata d’Eccellenza, ancora al “Fulgenzio Fantini” dove arriverà l’ostico Pontevomano ancora con zero vittorie all’attivo ma imbattuto dopo i due pareggi in serie contro Angolana e Pro Vasto.

I vastesi puntano ancora forte sul fattore casalingo, sul sintetico amico l’ultima sconfitta in campionato è datata 17 febbraio 2024. Da lì in avanti 577 giorni senza mai perdere con 19 vittorie e un solo pareggio, un altro successo consentirebbero di mantenere la vetta, a punteggio pieno, al momento occupata a braccetto con il Lanciano.

La rosa lunga e di qualità potrebbero spingere mister Cesario a valutare alcune rotazioni pensando soprattutto a domenica prossima (21 settembre) quando ci sarà il primo incrocio territoriale nella tana del San Salvo degli ex Gagliano, Senese, De Vizia, Annunziata e Marino. Sbagliato pensarci già da oggi ma elementi come Finizio e Liscia spingono per una maglia dall’inizio e potrebbero essere accontentati, magari in un tridente offensivo completato da Hajdarevic “falso nueve”. La mediana è il reparto che offre maggiori garanzie, si va verso la conferma di Morasca con Irace e Di Nisio. In porta D’Amico che dopo aver ipnotizzato bomber Santirocco punta a confermarsi. Davanti a lui potrebbe essere il turno di Valerio magari facendo tirare il fiato a uno tra Palermo e Garofalo con l’ultimo arrivato Calvarese pronto ad aggiungere minutaggio dopo l’esordio di domenica. A destra spazio a capitan Vespasiano, sul lato opposto uno tra Squadrone, Di Tullio e De Luca.

Due pari di fila, il Pontevomano è squadra scorbutica per la categoria con un allenatore, Cifaldi, tra i più navigati in tutto l’Abruzzo. Tra i pali uno dei più esperti del gruppo, il 2001 Natale, con lui i fari sono i ventiseienni capitan D’Orazio e Ferrini. Tutti e tre chiamati ad accompagnare il gruppo che in estate ha perso prima Porrini, Di Eleuterio e Centorame e, nove giorni fa Angelozzi. Ancora out Massarotti e Pizzangrilli, saranno sicuramente del match i volti nuovi Mendez, Ouali e Scipioni. Con loro il blocco dei confermati con Spinelli, Angelini, Strappelli e Colucci senza dimenticare gli under Spinozzi, Varani e Morleo.

Il Pontevomano arriverà al “Fulgenzio Fantini” sapendo il reale valore della capolista, la Bacigalupo Vasto Marina vuole continuare a sognare ad occhi aperti, ecco perché non pensa ad altro se non alla terza vittoria consecutiva.

Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: D’Amico, Vespasiano Calvanese Garofalo Squadrone, Di Nisio Morasca Irace, Finizio Hajdarevic Liscia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *