Un punto che serve a muovere la classifica ma, per la Pro Vasto, servivano altre risposte. Nel secondo turno d’Eccellenza, i vastesi, non sono andati oltre lo 0 a 0 nella tana del Pontevomano ringraziando il portiere Cattafesta decisivo nel parare un calcio di rigore a inizio match.
Erano attese novità da parte di mister Rufini che, inizialmente si è presentato con Arquin supportato da capitan Henri Tafili e De Vivo. A centrocampo Monteiro con gli under Martiniello e Formisano, difesa con Gambuzza e Farucci, sui lati il 2006 Frazzano e Martignetti.

In porta Lorenzo Cattafesta decisivo al quindicesimo, calcio di rigore calciato da Mendez e parato con un prodigio. Sfortunati i vastesi quando sull’incornata di Gambuzza c’è stato un miracolo di Natale ma nel finale di tempo altro episodio non amico dei biancorossi. Martignetti punito per una gomitata, rosso diretto con tutto il secondo tempo da affrontare in inferiorità numerica.
Nella ripresa per i biancorossi è stato un match di contenimento, i padroni di casa non sono riusciti a sfondare il muro degli ospiti anche se, in area teramana, c’è stata l’occasionissima per Gambuzza. Un punto dopo due giornate, la posizione di Rufini al momento non è in discussione ma saranno decisivi i prossimi due match. Mercoledì 15 settembre (ore 15) incrocio territoriale in casa della Virtus Cupello di super Stivaletta, la Pro Vasto dovrà dare risposte vere, altrimenti qualcosa potrebbe cambiare.
PONTEVOMANO – PRO VASTO: 0 – 0
PONTEVOMANO: Natale, Varani, Spinelli, Angelini, Ferrini, Morleo, Scipioni, Ouali, Mendez, D’Orazio, Spinozzi. A disposizione: Moyoh, Strappelli, Colucci, Flara, Shera, Troiani, Rossi, Ulissi, Cifaldi. All.: Cifaldi
PRO VASTO: Cattafesta, Frazzano, Martignetti, Monteiro, Gambuzza, Farucci, Formisano, Tafili H., Martiniello, De Vivo, Arquin. A disposizione: Uras, Ventrella, Rufini, Tafili E., D’Angelo, Mecomonaco, Bentos, Meola, Ferreyra. All.: Rufini
Arbitro: Giovanni Bognani di Lanciano (De Ortentiis di Pescara e Nunziata di Sulmona)
Ammoniti: ; Espulso: 42’pt Martignetti (PV) per comportamento non regolamentare e 40’st Rufini (PV) per proteste.