Feste di San Michele, musica all’aperto fino alle 3 dal 27 al 30 settembre

Si potrà fare musica fino alle 3 nei quattro giorni delle feste patronali di Vasto. Le festività di San Michele Arcangelo cominceranno sabato 27 settembre e si concluderanno martedì 30 con il concerto de I Nomadi e il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Il sindaco, Francesco Menna, ha firmato un’ordinanza di deroga agli orari si stop alla musica all’aperto, stabiliti dal provvedimento di giugno per mezzanotte da domenica a giovedì e l’una di venerdì e sabato.

«Considerato – si legge nel documento – che le festività patronali si propongono come eventi e momenti di festa e assumono anche forte valenza sotto l’aspetto del richiamo turistico per l’intera città, oltre che per tutti gli operatori commerciali del centro storico della marina e che, quindi, occorre, per i giorni di sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 settembre pp.vv., derogare ai vigenti termini temporali per la realizzazione degli eventi musicali all’aperto, determinando come termine le ore 03:00 di domenica 28, lunedì 29 e martedì 30 settembre. Ritenuto, per la rilevanza degli eventi citati, di disporre una deroga all’ordinanza n. 51 del 16.06.2025, con la quale sono state determinate le disposizioni ai fini degli orari per l’attività di diffusione della musica dal vivo e della musica riprodotta con apparecchi elettroacustici e di diffusione sonora all’aperto, nel rispetto delle disposizioni relative alle emissioni sonore in relazione alla normativa nazionale ed alle disposizioni regionali vigenti in materia».

Il provvedimento riguarda «l’attività di diffusione della musica dal vivo e della musica riprodotta con apparecchi elettroacustici e di diffusione sonora all’aperto, nel rispetto delle disposizioni relative alle emissioni sonore in relazione alla normativa nazionale ed alle disposizioni regionali vigenti in materia».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *