Juniores: infrasettimanale felicissimo, vincono Bacigalupo, Pro Vasto e Virtus Cupello

Al pronti via della stagione un infrasettimanale già alla seconda giornata del campionato regionale juniores. Nel girone B, giovedì 11 settembre, è stata grande festa per tutte e tre le territoriali capaci, in contemporanea, di centrare altrettanti successi.

A partire dalla Bacigalupo Vasto Marina, autentico rullo compressore che dopo i nove gol all’esordio si è ripetuta anche nella prima interna. Al “Fulgenzio Fantini”, nel match del tardo pomeriggio, a farne le spese è stato il San Vito ’83 superato 5 a 0: secondo “clean sheet” insieme ai gol di Riccardo Galante, Federico Liscia, Emanuele Mastragostino, Ihab Waldi e Mohamed Fofana. Un solo neo, nel secondo tempo, con il brutto infortunio capitato a Mattia Del Bianco, a lui tutta la famiglia biancazzurra augura un grande in bocca al lupo per il recupero.

Per i giovani del tecnico Alessandro Ciccotosto 6 punti nelle prime due giornate e vetta del girone B e vetta a punteggio pieno in compagnia di Penne e Folgore. Lunedì 15 settembre altra sfida in programma nel tardo pomeriggio (ore 18:30), al “Fonte Cicero”, contro l’Atessa fanalino di coda (0 punti), la Bacigalupo Vasto Marina cercherà il tris di successi.

Gioia immensa, qualche ora prima, all’Aragona dove la Pro Vasto di mister Loris Carbonelli ha centrato la prima vittoria stagionale. 3 a 1 sull’Union Fossacesia sfruttando le reti di Alfonso Ventrella, Christian Laccetti e Carmine Carotenuto, per gli ospiti in gol D’Intino. Primi tre punti messi in cassaforte anche per i biancorossi, tra tre giorni (lunedì 15, ore 16) trasferta complicata al “Poggio degli Ulivi” contro i campioni regionali in carica della Renato Curi Angolana, sconfitti ieri dalla Folgore. Non sarà affatto una passeggiata ma la Pro Vasto darà la caccia all’impresa.

Primi tre punti in campionato anche per la Virtus Cupello che, pian piano, sta ricomponendo il mosaico della juniores affidata al nuovo allenatore Luigi “Melby” Menna. Dopo il kappaò contro l’Angolana, nell’esordio sul sintetico di casa, decisive sono state le doppiette del “fuoriquota” 2006 Alex Capitanio e Daniel Scarinci. 4 a 2 sullo Spoltore come ottimo viatico per il prosieguo della stagione anche se, nella terza giornata i rossoblù dovranno affrontare, in trasferta (lunedì 15, ore 15:30), una delle tre prime della classe a punteggio pieno. Al “San Marco” di Pescara sfida alla Folgore, alla Virtus Cupello toccherà scalare una vetta altissima ma varrà la pena provarci.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *