Tutor sulla Trignina, autovelox sulla statale 16 e più controlli per prevenire risse e altri episodi violenti che hanno funestato le notti estive. Queste le contromisure che il prefetto di Chieti, Gaetano Cupello, le forze dell’ordine e le amministrazioni comunali di Vasto, San Salvo, Cupello e Monteodorisio hanno concordato per affrontare le emergenze nel Vastese.

Stamattina, nell’aula Vennitti del municipio di Vasto, il prefetto ha incontrato i sindaci e i comandanti provinciali e locali delle forze dell’ordine per fare il punto sui problemi di sicurezza emersi nelle scorse settimane. Il capo dell’ufficio territoriale del governo ha precisato che “molti dei responsabili dei reati segnalati nelle scorse settimane sono già stati individuati nelle indagini svolte dalle forze dell’ordine” e ha rivolto agli automobilisti un appello alla prudenza.
“Siamo fortunati – commenta il sindaco di Vasto, Francesco Menna – ad avere servitori dello Stato come il procuratore della Repubblica Domenico Angelo Raffaele Seccia e il prefetto Gaetano Cupello. Uomini straordinari che, insieme alle forze dell’ordine, stanno portando avanti un lavoro gigantesco a Vasto e in tutto il Vastese. Un impegno costante che merita la gratitudine di tutta la nostra comunità”.