Centotrenta giorni. Tanto è durato il secondo “divorzio” tra David Zaccardi e la Virtus Cupello, ritrovatisi nuovamente, nel pomeriggio di oggi, giovedì 11 settembre, per iniziare ufficialmente la terza avventura a braccetto.
Li avevamo lasciati insieme domenica 4 maggio nell’ultima giornata della scorsa Eccellenza con i rossoblù vittoriosi a Montorio. In estate il ventiduenne di Vasto aveva deciso di accettare la chiamata del Matelica nel massimo campionato marchigiano.

Avventura durata un mese e mezzo, nella giornata di ieri si è conclusa l’avventura con i biancorossi e, subito su di lui si è nuovamente fiondato mister Peppino Di Francesco. Accordo per un ritorno a Cupello raggiunto in pochi minuti, David tornato dalle Marche si è subito unito al “nuovo” gruppo, con molti compagni che già conosceva. A seduta terminata è arrivata la firma sul contratto con il direttore sportivo Alessandro Pasquale.

Per l’esterno destro classe 2003 si tratta del terzo ritorno a Cupello, la prima esperienza nel 2022/23 vincendo i playoff di Promozione, poi la breve parentesi con la Vastese (senza mai scendere in campo perché infortunato) e, dal dicembre 2023 fino al maggio scorso di nuovo in rossoblù. Da oggi un nuovo inizio, dopo i 7 gol e 5 assist della scorsa stagione, David Zaccardi è pronto a sfrecciare di nuovo per la Virtus Cupello e già da domenica punta a riprendersi una maglia da titolare.