Otto giorni da incorniciare per Caterina De Marinis ed Ettore Marcovecchio. La prima, direttrice tecnica della Nazionale Italiana Femminile, accompagnata nel suo staff dal marito e totem tra i tecnici del beach volley italiano.

Il lavoro duro ed intenso durante gli allenamenti ripaga sempre (o quasi) di tutti gli sforzi così la coppia azzurra al femminile composta da Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth dopo lo splendido oro nell’Elite 16 tedesca, domenica 7 settembre, a Bellaria, si è laureata Campione Italiana di Beach Volley 2025. Per entrambe è un bis dopo i successi degli anni passati, per la De Marinis ennesimo successo in un Campionato Italiano dopo averlo vinto da giocatrice all’alba degli anni 2000.

Nella finalissima disputata a Bellaria la coppia Gottardi-Orsi Toth si sono imposte su Gradini-Frasca con un netto 2 a 0 (21-17, 21-15). Per la vastese Claudia Scampoli, in coppia con la Bianchi, dopo aver lottato in finale (persa contro Gradini-Frasca) c’è stato il forfait che le ha costrette a non disputare la finalina per il terzo posto.
Un inizio di settembre da favola per Caterina De Marinis ed Ettore Marcovecchio, Los Angeles è lontana ancora tre anni, ci saranno tante altre tappe in giro per il mondo da conquistare.