Coppa Abruzzo: blitz Gissi a Scerni. Vittoria Audax Palmoli, pari tra Celenza e Montalfano

In attesa dell’inizio dei campionati (21 settembre), il primo weekend di settembre ha visto, gran parte (ma non tutte) delle squadre di Prima e Seconda Categoria scendere in campo per l’andata del primo turno di Coppa Abruzzo.

Nel tabellone di Prima un solo incrocio tra le territoriali, al “Di Vittorio” il primo blitz della stagione lo ha firmato il Gissi: 0 a 2 nella tana dello Scerni firmato da Peppe Luciano e Marco Frangione e qualificazione al turno successivo blindato con novanta minuti d’anticipo.

Il tabellone di coppa di Prima si era aperto già ieri con alcuni anticipi al sabato (6 settembre), tra questi anche la Val Di Sangro a forte trazione vastese. I biancoblu di mister Nicola Cianci erano partiti forte trovando due gol nella prima mezzora, il vantaggio con Mirko Di Matteo bravo prima a procurarsi un calcio di rigore e poi a trasformarlo.

Montalfano

Otto minuti più tardi splendido terzo tempo di Antonio De Vivo che con una spizzata impercettibile, ma decisiva, ha trovato il raddoppio. Il Fossacesia ’90, nonostante il doppio svantaggio in trasferta, non ha mollato e a inizio ripresa, con la doppietta del bomber Aielli ha riacciuffato la Val Di Sangro per il definitivo 2 a 2. Parte con il piede giusto l’Audax Palmoli vittorioso 1 a 0 sul Torrebruna, decisivo il bomber Francesco Riccioni. 1 a 1 tra Trigno Celenza e Montalfano, sfida decisa già nel primo tempo: padroni di casa avanti prima della mezzora con Emanuele Antenucci, a fine frazione punizione vincente di Francesco Pianese.

Scendendo di un gradino l’andata del primo turno di Coppa Abruzzo di Seconda si è aperta con due anticipi, tra questi sfortunato l’avvio del Real San Giacomo che, lontano da Scerni, ha retto l’urto per novanta minuti trovando però la beffa nel finale. La neopromossa Virtus Paglieta nel secondo minuto di recupero con l’intramontabile quarantatreenne Francesco Pierri ha trovato la via per l’1 a 0 finale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *