La comunità parrocchiale di Montazzoli è pronta ad accogliere la statua della Madonna di Fatima. Dal 14 al 21 settembre, la statua proveniente dal Santuario portoghese sarà ospitata nella parrocchie del centro dell’Alto Vastese.

Data particolarmente attesa quella del 14 settembre, quando alle 17, è previsto l’arrivo in elicottero della statua in località Fonte Iannette. Dal punto di arrivo partirà la processione verso piazza Città dell’Aquila e la chiesa madre di San Silvestro Papa. In piazza è prevista la solenne concelebrazione presieduta da mons. Nicola Del Bianco, vicario generale dell’Arcidiocesi Chieti-Vasto.
Venerdì 19 l’Immagine Pellegrina della Beata Vergine Maria di Fatima, alle 17, partirà alla volta di Gissi dove sarà accolta nella parrocchia Santa Maria Assunta per tornare, il giorno dopo, a Montazzoli.
I giorni di permanenza della statua della Madonna saranno scanditi da momenti di preghiera e riflessione accompagnati anche da musica e concerti. Il 21 settembre, l’ottavario mariano si concluderà con la messa, alle 18.30, presieduta da mons. Domenico Scotti, vescovo emerito di Trivento.
Il programma completo
