Esordio in campionato contro l’ostico Mosciano: Virtus Cupello, serve la prima stoccata stagionale

Sono bastati i primi centottanta minuti per gli esperimenti, da domani è arrivato il momento di iniziare a fare davvero sul serio. La Virtus Cupello, come successo a Pro Vasto e Bacigalupo Vasto Marina, ha avuto la sfortuna di incontrare già nel primo turno di coppa l’Ovidiana Sulmona, una delle candidate alla vittoria finale del campionato, perdendo sia all’andata che al ritorno.

Ormai la coppa però è solo un lontano ricordo, da domani, domenica 7 settembre (ore 15), inizia la nuova avventura il campionato. Esordio non semplice visto che sul sintetico di casa arriverà il Mosciano, squadra esperta e “quadrata”, guidata da uno dei migliori allenatori del massimo campionato regionale.

I rossoblù, nei giorni scorsi, a malincuore hanno già dovuto salutare la mezzala argentina Stricker, in mediana potrebbe toccare a Ferrara (2007) nel 352 con capitan Obodo e Troiano. Lombardi e Capitanio (2006) sui lati, in avanti Stivaletta con Bainotto favorito su Hita. In porta Di Cencio, a guidare la difesa De Min in compagnia di Minchillo e Sebastiani (2007).

Dopo il quarto posto della scorsa stagione il Mosciano punta a confermarsi nei piani altissimi con l’obiettivo minimo di partecipare almeno ai playoff. Il primo turno di coppa ha visto i giallorossi rifilare sette reti alla Pro Vasto tra andata e ritorno con una vittoria e il pari di sei giorni fa.

Il confermato tecnico Guido Di Fabio si è tenuto stretto alcuni elementi con resa sicura, a partire dai fratelli Casimirri con l’altro centrale difensivo Sensi. Come portiere il 2007 Capretti, a centrocampo non ci sarà l’infortunato Kala ma Miraglia rappresenta un’altra sicurezza. Così come l’esterno offensivo scernese classe ’99 Nando D’Ercole all’Aragona decisivo con una doppietta. A loro sono stati aggiunti elementi di primissima fascia, su tutti bomber Bruni, nelle ultime due stagioni a Celano autore di quasi 40 reti. Dalla Marsica è arrivato anche Massa, da Sulmona Braghini e occhio anche al jolly Vittorio Pietropaolo. Come under laterali difensivi i volti nuovi sono Ricci e Gennaro Pietropaolo.

Settembre apre la lunga stagione dell’Eccellenza, non c’è una vera corazzata ma non si trovano squadre “materasso”. Livello alto per tutti gli obiettivi, di fronte si troveranno due squadre ripartite con gli organici confermati quasi in blocco. Soprattutto la Virtus Cupello, già domani bisognerà spingere forte sull’acceleratore, evitare soprattutto la sconfitta e magari brindare ai primi tre punti.

Questo il probabile undici di partenza di mister Di Francesco: Di Cencio, Minchillo De Min Sebastiani, Lombardi Ferrara Obodo Troiano Capitanio, Stivaletta Bainotto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *