A Montorio senza paura: Bacigalupo Vasto Marina a caccia dei primi tre punti in campionato

Il sorteggio di coppa non ha sorriso alla Bacigalupo Vasto Marina chiamata ad affrontare un’altra neopromossa, la Santegidiese che punta all’Eccellenza come campionato di passaggio per l’immediato ritorno in D. Risultato? Teramani vittoriosi tra andata e ritorno con sei gol all’attivo anche se, va detto, nei centottanta minuti complessivi i vastesi avrebbero potuto segnare più reti, e anche incassarne di più se non ci fossero state le parate di D’Amico.

Ora la testa corre dritta verso il campionato, l’unico pensiero stagionale dei biancazzurri che, dopo la stagione trionfale in Promozione (vinto tutto quello che si poteva vincere) si ripresentano in Eccellenza come neopromossa che punta a una salvezza senza affanni. Sette giorni dopo il ritorno di coppa, domani, domenica 7 settembre (ore 15), altro viaggio nel teramano, questa volta per affrontare il Montorio ’88 che, nella scorsa stagione, da neopromosso, ben si è comportato, chiudendo al 6° posto.

Come già detto nelle due vigilie di coppa l’allenatore Cesario può attingere da un organico che vanta un folto gruppo di senior, molti dei quali costretti a partire inizialmente dalla panchina o finire addirittura in tribuna. Discorso simile anche per il pacchetto under, a conferma che l’organico è di livello per la categoria, anche se, in difesa potrebbe succedere ancora qualcosa in attesa del completo recupero di Valerio. Al centro della difesa mancherà lo squalificato Felice, al suo posto sarà Palermo ad affiancare Di Lallo anche se c’è il jolly Garofalo che spinge per una maglia dall’inizio. Come laterali capitan Vespasiano (2005) sicuro padrone della corsia destra, sul lato opposto lotta a tre tra i 2007 Di Tullio e Squadrone che partono qualche centimetro più indietro rispetto al 2008 De Luca.

I ballottaggi ci sono soprattutto a centrocampo dove l’intoccabile appare Di Nisio, con lui potrebbero spuntarla gli ultimi due arrivati, Irace e il play laziale Morasca. Nel tridente offensivo da “falso nueve” dovrebbe agire Hajdarevic supportato da Finizio e il 2008 Liscia.

A Montorio si è scelto di puntare sulla continuità, dalla promozione diretta di due stagioni fa alla salvezza senza affanni conquistata nella scorsa Eccellenza in largo anticipo. Sempre affidandosi in panchina ad Edmondo De Amicis che ben conosce la categoria ormai da decenni.

Nel primo turno di coppa le api teramane sono inciampate sulla doppia sconfitta contro il Lanciano e nel corso dell’estate hanno perso alcuni elementi come il forte portiere Bartiromo classe 2007 volato in D a Vigasio. Hanno salutato anche Cipriani, Cissè, Gallucci, De Marcellis e Armoa. Felice il ritorno di Fidanza in avanti, dalla Torrese pescati Padovani, Della Sala e Tancredi, spazio anche a Fava e il portiere 2006 ex Angolana, Ziu. I gialloneri possono contare su un gruppo granitico di confermati, a partire dai fratelli Mosca e Di Francesco insieme a Di Stefano, Mattielli, Marini, Di Domenicantonio e soprattutto due top come Piccioni in avanti e il jolly difensivo Furlan. Dal settore giovanile promossi D’Alfonso, Sposetti e Ardente.

Al pronti via in palio tre punti salvezza robusti, due squadre vogliose già di riscatto dopo i kappaò di coppa, a Montorio non sarà una passeggiata ma la Bacigalupo Vasto Marina ha le idee chiare, punta dritta alla vittoria.

Questo il probabile undici di partenza di mister Cesario: D’Amico, Vespasiano Palermo Di Lallo De Luca, Di Nisio Morasca Irace, Finizio Hajdarevic Liscia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *