Si terrà giovedì 4 settembre alle ore 16 il funerale di Kevin Trofino, il 28enne di Lentella che ha perso la vita domenica scorsa in un incidente in moto sulla Statale 16 in territorio di Vasto. L’ultimo saluto al giovane avrà luogo nella cappella dei Santi Cosma e Damiano. Il grave lutto ha colpito tutta la comunità lentellese, per questo, per decisione della famiglia, nella stessa chiesa, dopo il ritorno della salma da Chieti, sarà allestita la camera ardente.
In occasione del funerale, inoltre, il sindaco Marco Mancini, proclamerà il lutto cittadino.

Sul fronte delle indagini, il pm del tribunale di Vasto, Vincenzo Chirico, subito dopo l’incidente ha disposto l’autopsia che sarà eseguita la mattina del 3 settembre, all’obitorio dell’ospedale di Chieti, dal medico legale della Asl, Pietro Falco.
Per quanto riguarda le responsabilità del tragico incidente, il conducente della Fiat Panda contro la quale la moto di Trofino ha impattato violentemente è indagato per omicidio stradale. Da una prima ricostruzione, pare che il 28enne e l’amico che viaggiava in sella a un’altra moto si siano ritrovati davanti il veicolo impegnato in una manovra. L’impatto è stato fatale per Trofino, mentre l’amico è riuscito a evitare lo scontro pur cadendo a terra e riportando lievi ferite.

Tutta la comunità è pronta a stringersi ai genitori di Kevin, Giuseppe e Stefania (ex consigliera comunale), alla sorella Noemi e alla fidanzata Melissa. I suoi amici di sempre della classe 1996 del paese lo ricordano così: