Vacanze finite, si torna a casa: chilometri di code sull’A14 in Abruzzo e Marche

Fine delle vacanze e weekend da bollino rosso sui tratti abruzzese e marchigiano dell’A14. Il controesodo è in corso. Forti rallentamenti del traffico si registrano dal primo pomeriggio dal primo pomeriggio. Auto ferme, incolonnate per chilometri e automobilisti usciti dagli abitacoli in attesa di poter ripartire.

A14, coda oggi pomeriggio in provincia di Teramo

«Code a tratti tra Bivio A14/A25 Torano-Pescara e Fermo-Porto San Giorgio per traffico intenso. Tempo di Percorrenza: 83′ (+18′)», è l’avviso pubblicato sul sito Internet di Autostrade per l’Italia spa. Sul tratto teramano si è anche registrato un incidente che ha ulteriormente rallentato la circolazione.

I numeri previsti dall’Anas alla vigilia alla vigilia di questo controesodo: 12 milioni e 585mila spostamenti di veicoli lungo la rete stradale e autostradale italiana da venerdì 29 agosto a oggi, domenica 31, considerata la giornata peggiore, perciò è in vigore fino alle 22 il divieto di transito dei mezzi pesanti. Per evitare ulteriori ingorghi, rimossi temporaneamente 1392 cantieri, pari all’83 per cento di quelli attivi su tutte le arterie di rilevanza nazionale.

Ferma in coda anche la squadra di calcio della Bacigalupo Vasto Marina, attesa dalla partita a Sant’Egidio alla Vibrata per la partita di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia del campionato regionale di Eccellenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *