Già i primi novanta minuti del “Fulgenzio Fantini” avevano raccontato dell’infinito valore della Santegidiese vogliosa di conquistare la D con il primo posto. Iniziando con un 2 a 4 nell’andata di Coppa Italia d’Eccellenza anche se i vastesi avevano costruito più di un’occasione oltre alle due splendide reti firmate da Di Nisio e Finizio. A distanza di sette giorni, oggi pomeriggio (domenica 31 agosto), i gialloneri si sono ripetuti tra le mura amiche. 2 a 0 nel primo tempo con Dal Cason e Quirino e pass per i quarti (1° ottobre e 12 novembre) dove andrà in scena il super incrocio contro la Renato Curi Angolana.

Per i biancazzurri una domenica tutta in salita, a partire dal lungo viaggio in autobus restando fermi per ore incolonnati in autostrada a causa di un incidente all’altezza di Silvi (leggi). Match iniziato con quarantacinque minuti di ritardo, mister Cesario orfano di Presutti, Santos e Liepa, dall’altra parte out Donatangelo. Biancazzurri con Felice in panchina, dall’inizio capitan Gagliano, Cellucci, Palermo insieme agli under Di Tullio e Prestigiacomo. Padroni di casa che hanno spinto forte già nel primo tempo sbloccando il match con Dal Cason e raddoppiando con il 2004 Quirino. 2 a 0 che ha retto fino al triplice fischio, nella ripresa il tecnico Cesario ha buttato nella mischia l’ultimo arrivato Irace.
Coppa già archiviata con l’eliminazione ma nessun dramma, ora però tutte le attenzioni saranno rivolte al campionato. Un percorso con trentaquattro curve fino alla fine di aprile, si parte tra una settimana, domenica 7 settembre (ore 15) a Montorio la Bacigalupo Vasto Marina vorrà regalarsi la prima gioia.
SANTEGIDIESE – BACIGALUPO VASTO MARINA: 2 – 0
Reti: 19’pt Dal Cason (S), 40’pt Quirino (S)
SANTEGIDIESE: Oliva, Pastore, Ballirano (12’st Mastrilli), Ferraioli, Maiga (22’st Gadaleta), Scognamiglio, Massetti, Quirino (12’st Ciaccia), Dal Cason (16’st Ortiz Lopez), Arboleda (22’st Lenoci), Idoyaga. A disposizione: Di Donato, Di Giuseppe, Di Matteo, Di Antonio. All.: Buonocore
BACIGALUPO VASTO MARINA: D’Amico, Vespasiano, Di Tullio (22’st Liscia), Di Lallo (1’st Garofalo), Prestigiacomo, Palermo, Finizio, Gagliano (3’st Irace), Cellucci (13’st Sciarretta), Di Nisio (37’st Felice), Hajdarevic. A disposizione: Massimini, De Luca, Squadrone N., Esposito. All.: Cesario
Arbitro: Pierluigi De Luca di Pescara (Giancaterino e Di Nardo Di Maio di Pescara)
Ammoniti: Quirino (S), Ferraioli (S), Di Tullio (BVM), Garofalo (BVM)