Di Ruocco e Cardinale stendono il Pontevomano: bis San Salvo e qualificazione ai quarti di coppa

Il San Salvo, quando si trova spalle al muro ne esce sempre da vincitore. Era successo nella finalissima playoff del triangolare finale in Promozione contro il Penne, lo stesso si è ripetuto nella scorsa stagione, prima nell’ultima giornata contro lo Spoltore e, poi, nell’ultimo e decisivo match playout vinto a Pescara. Partite di peso sicuramente maggiore rispetto ai primi match estivi di Coppa Italia di Eccellenza ma, i biancazzurri, hanno deciso di partire forte. Vincendo il triangolare “B” valevole per gli ottavi di finale e centrando la qualificazione ai quarti. Dopo l’ 1 a 0 contro il Sambuceto i sansalvesi degli ex di giornata Piccioni e Polisena si sono ripetuti anche nella tana del Pontevomano. Superato 0 a 2 con un gol per tempo, prima il gioiello di Rosario Di Ruocco, poi il raddoppio di capitan Domenico Cardinale. Sfida iniziata con quarantacinque minuti di ritardo a causa di un incidente in autostrada che ha bloccato a lungo, in coda, la terna arbitrale tutta in salsa lancianese.

Il tecnico Piccioni, privo di Polisena, Marino e Larry ha ritrovato almeno per la panchina Colitto insieme all’ultimo arrivato Iacovetta. Due novità in avanti, Di Ruocco al rientro dal primo minuto e l’argentino “Lucho” Ruiz con il confermato Sivilla. Davanti al portiere Lanziani prima per Ruggieri squalificato nel match d’andata, al suo fianco capitan Cardinale con Preta e Luca Aquilano laterali difensivi. Nel cuore del gioco Cichella affiancato da Squadrone e Ricciardi. Tra i teramani il portiere Natale neanche in panchina, al suo posto il 2002 Moyoh, in avanti Mendez terminale offensivo. Prima frazione con un lampo, quello di Rosario Di Ruocco che si è ripresentato all’ambiente sansalvese con uno dei suoi gioielli di rara bellezza a sbloccare il match al pronti via. Nel secondo tempo a scrivere i titoli di coda ci ha pensato il capitano, Domenico Cardinale, abile in area a firmare il definitivo 0 a 2 che fa rima con qualificazione. Per il portiere Lanziani è il secondo “clean sheet” consecutivo in altrettanti match di coppa ma soprattutto il calcio di rigore parato, al tramonto del primo tempo, a D’Orazio.

Il 1° ottobre e il 12 novembre i biancazzurri, nei quarti di finale, se la vedranno con il Pianella che, a sorpresa, ha eliminato il Celano. L’obiettivo più vicino però è il campionato, esordio domenica 7 settembre (ore 15) nella tana della Torrese. Dopo l’inizio con il botto in coppa il San Salvo cercherà un’altra vittoria d’oro anche in campionato.

PONTEVOMANO – SAN SALVO: 0 – 2

Reti: 1’pt Di Ruocco (SS), 15’st Cardinale (SS)

PONTEVOMANO: Moyoh, Angelini (24’st Angelozzi), Spinelli, Varani (21’st Spinozzi), Ferrini, Morleo, Strappelli (10’st Ouali), Scipioni (11’st Colucci), Mendez, D’Orazio (36’st Shera), Rossi. A disposizione: Lico, Flara, Di Clemente, Ulissi. All.: Cifaldi

SAN SALVO: Lanziani, Preta (36’st Rossi), Aquilano L., Squadrone, Ruggieri, Cardinale, Sivilla (33’st Colitto), Cichella, Ruiz (10’st Iacovetta), Di Ruocco (20’st Tana), Ricciardi (33’st Annunziata). A disposizione: Finamore, Traino, Silvestri, Potalivo. All.: Piccioni

Arbitro: Nicola De Iulis di Lanciano (Yaish e Capuzzi di Lanciano)

Ammoniti: Varani (P), D’Orazio (P), Lanziani (SS), Preta (SS), Ruggieri (SS), Ricciardi (SS), Iacovetta (SS)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *