Coppa di Promozione: Real Casale, sconfitta e qualificazione. Roccaspinalveti travolto a Ortona

I risultati delle sfide d’andata lasciavano spazi a pochi dubbi su chi avrebbe brindato al passaggio del turno. In campo ci sono state le conferme, a partire dal Real Casale che, dopo aver festeggiato la vittoria a tavolino (0-3 dopo l’iniziale 3-2 sul campo) nella sfida di ritorno ha eliminato il New Chieti-Bucchianico. Nel ritorno del primo turno di Coppa Italia di Promozione i giallorossi dell’allenatore Panfilo Carlucci si sono accontentati del 2 a 2, subito nei minuti finali, come la sconfitta sul campo maturata sette giorni fa. Casalesi in campo con quattro under dall’inizio (Priori, Lanza, Majo e Carlucci) ritrovando dal primo minuto il centravanti Molino. Una delle tante certezze con capitan Dell’Osa, Walter Canosa, il portiere Giacone, Erragh e i nuovi arrivi Berardi ed El Otmani. Proprio quest’ultimo, in gol anche nel match di andata si è ripetuto anche sul sintetico di casa, sbloccando il match poco prima della mezzora del primo tempo. Nella ripresa pari neroverde con Giancristofaro (70° minuto), nuovo vantaggio casalese con Bonacci (78°) e, al novantesimo definitivo 2 a 2 messo a referto da Ndiaye.

El Otmani: seconda firma consecutiva

Passaggio al turno successivo (1° ottobre e 12 novembre), l’avversario sarà il San Vito ’83 ma ora le attenzioni saranno tutte rivolte al campionato. Domenica 7 settembre si parte in trasferta, contro l’Union Fossacesia il Real Casale cercherà di azzannare i primi tre punti pesanti in chiave salvezza.

L’anticipo di sabato Ortona-Roccaspinalveti (foto di: Valentina Buzzelli)

Impossibile per il Roccaspinalveti reggere l’urto contro l’Ortona, squadra esperta e che conosce, ormai da anni, la categoria. I biancoverdi, nella terza e decisiva giornata del triangolare di coppa, avrebbero dovuto vincere con quattro gol di scarto ma, l’anticipo al sabato (30 agosto) è stato privo di sorrisi. Sul sintetico ortonese i padroni di casa hanno conquistato la qualificazione (eliminando anche la Virtus Castel Frentano) imponendosi con un pesantissimo 7 a 1. Assoluto protagonista Rosati autore di uno splendido poker personale, con lui in gol Primavera, La Morgia e un autogol. Per i roccolani di mister Antonio De Cillis gol della bandiera firmato dall’ex San Salvo, Virtus Cupello e San Buono Momo Seck. Tra una settimana (domenica 7 settembre) girone B di Promozione al via, il Roccaspinalveti punta alla salvezza, ecco perché nell’esordio interno contro il quotato San Giovanni Teatino si cercherà la prima impresa di stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *