L’ultima domenica per gli esperimenti, anche se saranno novanta minuti ufficiali di coppa, poi tutti i pensieri saranno rivolti al campionato.
Domani, domenica 31 agosto (ore 16:30), il Real Casale dopo aver sfruttato il “regalo” dal giudice sportivo con lo 0 a 3 a tavolino avrà la tavola apparecchiata per il passaggio successivo verso gli ottavi di Coppa Italia di Promozione. Il New Chieti-Bucchianico dopo il 3 a 2 sul campo, complice la squalifica non scontata da Alberico, ora dovrà rimontare ben tre reti per centrare la qualificazione, l’impresa appare impossibile. Sulla sponda casalese mister Carlucci continuerà a lavorare per capire su quali uomini puntare, al centro dell’attacco ritroverà Molino assente all’andata, in difesa fuori l’under Ruotolo espulso nella sfida d’andata e fermato per un turno dal giudice sportivo.

Dopo l’esordio interno sotto un diluvio costante il Roccaspinalveti sa già di avere la strada sbarrata (o quasi) verso la qualificazione. Nella seconda giornata del triangolare i biancoverdi si erano anche portati in vantaggio ma nella ripresa la Virtus Castel Frentano ha trovato il definitivo 1 a 3. Nella terza e ultima giornata del triangolare (domenica 31, ore 18) i roccolani andranno a far visita all’Ortona che sul sintetico di casa avrà a disposizione due risultati su tre per brindare al passaggio del turno (dopo il 2 a 3 a Castel Frentano). Numeri alla mano Bruno e compagni per centrare la qualificazione dovranno vincere con quattro gol di scarto. Per il tecnico Antonio De Cillis il viaggio ortonese sarà utile per continuare la costruzione del nuovo gruppo, in difesa ci sarà Luongo dall’inizio ma sono attese novità anche in tutti gli altri reparti.
Nella serata di ieri, venerdì 29 agosto, anche la Promozione ha svelato i calendari, con le due territoriali inserite nel gruppo B e chiamate a sfidarsi già alla seconda giornata. Domenica 14 settembre il Real Casale riceverà il Roccaspinalveti, ritorno a campi invertiti il 18 gennaio. Per l’esordio assoluto (domenica 7) i roccolani apriranno le porte al San Giovanni Teatino mentre i giallorossi saranno di scena a Fossacesia, nella tana degli ex D’Orazio e Di Foglio.
Il calendario completo del girone B di Promozione:











