È un giorno di profondo dolore per Guilmi. È morto, ieri sera, a causa di una malattia, il vicesindaco Mario Ruggieri. Cinquantaquattro anni, era al primo mandato da vicesindaco, ma l’impegno per il proprio paese ha contraddistinto la sua vita in particolare con la Pro Loco, associazione di cui era presidente da tempo, e il Comitato feste. Il sindaco Carlo Racciatti, a lui legato da una lunga amicizia, lo aveva nominato dopo le ultime Amministrative (nelle quali era candidato nella lista Buon Governo per Guilmi) come suo collaboratore più stretto.

Oggi il primo cittadino lo ricorda con commozione: «Ci lascia una persona sempre positiva e vogliosa di migliorare la propria realtà, caparbio, e sicuro nel perseguire i propri obiettivi. Un ragazzo che ha dedicato la sua vita alla comunità: dalla Pro Loco al Comitato feste fino all’amministrazione comunale. Ispiratore di tante manifestazioni in paese, sempre pronto a dare una mano. Come vicesindaco sempre presente in prima persona nel risolvere i problemi di Guilmi, voglioso di progettare nuove opere per il suo paese con una visione sempre positiva. Mancherà tantissimo a tutti».

La Pro Loco alla quale ha dedicato tanto impegno, oggi, esprime tutto il dolore della comunità per la prematura scomparsa: «La nostra comunità perde un amico speciale, una persona che con la sua presenza ha saputo lasciare un segno profondo in tutti noi. Non era solo parte del nostro gruppo, ne era un altro grande pilastro: con il suo sorriso, la sua disponibilità e la sua energia ha reso migliori i momenti condivisi. Il suo ricordo continuerà a vivere in tutti noi: nelle storie, nei gesti e nell’affetto di chi lo ha conosciuto. Veglia sulla tua famiglia e su tutti noi. Grazie di tutto, amico nostro. Non ti dimenticheremo mai. Addio presidente!»
L’ultimo saluto a Mario Ruggieri ci sarà domani 30 agosto, alle ore 16, nella chiesa dell’Immacolata concezione. Numerosi i messaggi di cordoglio in queste ore da parte di quanti lo conoscevano e da altre amministrazioni e associazioni del territorio; tra questi i Comuni di Roccaspinalveti e Torino di Sangro, la Pro Loco di Fraine e il sottosegretario della Regione, Daniele D’Amario.
A tutta la famiglia e la comunità le condoglianze della redazione di Chiaro Quotidiano.