Progressioni verticali in Comune: due tenenti di polizia locale e un funzionario tecnico

Due tenenti di polizia locale e un funzionario tecnico. Sono i tre posti che il Comune di Vasto ha assegnato attraverso una selezione interna di progressione verticale tra i dipendenti municipali.

Selezione interna alla polizia locale

La procedura è stata avviata a ottobre del 2024, quando «è stato approvato l’avviso di selezione per la progressione tra le aree (Progressione Economica Verticale) ai sensi dell’art. 15 del Ccnl funzioni locali del 16/11/2022, riservata al personale a tempo indeterminato del Comune di Vasto, per la copertura per quota dei posti disponibili in relazione alla previsione dei piani annuali delle assunzioni», si legge nella determina di «Approvazione atti e nomina graduatoria vincitori» firmata ieri dal dirigente del servizio personale, Vincenzo Toma. La selezione era basata su titoli e prova orale, che si è svolta il 31 luglio. Di dieci candidati, se ne sono presentati nove. I due nuovi tenenti sono Giovanni Cicchini e Stefano Gallo. In totale sono 32 le unità in servizio al Comando di piazza Rossetti: il comandante, maggiore Giuseppe Del Moro, sette tenenti (di cui uno distaccato in procura) e 24 agenti. Non ci sono sottufficiali.

Polizia locale di Vasto

Selezione tra i dipendenti comunali

E’ di ieri, 26 agosto, anche il documento della commissione esaminatrice della seconda selezione interna: «Esito prova orale candidati ammessi a selezione per copertura n.1 posto profilo Funzionario Tecnico (ex cat. D) – procedura comparativa per passaggio di area (progressione verticale interna)», si legge nell’atto che «rende noto il punteggio assegnato a ciascun candidato, ammesso alla selezione di cui in oggetto, a seguito della prova orale, svoltasi in data 26.08.2025 presso la Sala Aldo Moro del Comune di Vasto». Di seguito viene pubblicata la graduatoria con le matricole di cinque partecipanti, il numero di protocollo e il punteggio della prova orale. Non ci sono, invece, i nomi. Per conoscere il nome del vincitore si dovrà attendere la proclamazione dell’esito definitivo della procedura.

Il municipio di Vasto

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *