Gran Prix Paralimpico di Tiro a Segno: il tecnico vastese La Verghetta con l’Italia in Serbia

Da domani, giovedì 28 agosto, fino al 31 agosto, a Novisad si svolgerà il Gran Prix Paralimpico indetto dalla WSPS(World Shooting Para Sport). Sarà il primo appuntamento internazionale per la Nazionale Italiana Paralimpica di Tiro a Segno, soprattutto in vista degli Europei di Osijek (Croazia) che si svolgeranno dal 30 settembre all’8 ottobre.

Il CT Giuseppe Ugherani nel gruppo chiamato a rappresentare l’Italia nell’evento serbo ha convocato anche due rappresentanti abruzzesi: l’atleta sulmonese Giulia Valdo (TSN Sulmona) alla sua prima chiamata assoluta in azzurro. Al suo fianco ci sarà il tecnico vastese, il professor Marco La Verghetta, tesserato con il TSN Pescara.

Il percorso della tiratrice sulmonese è iniziato grazie ad un open day nel settembre 2021 organizzato dal tecnico La Verghetta in collaborazione con il TSN Pescara del presidente Starinieri e dal CIP Abruzzo del presidente del Mauro Sciulli. Per l’Abruzzo è la prima volta che una atleta esordisce in nazionale.

«Anche nel Paralimpico – le parole di Marco La Verghetta – sono pienamente soddisfatto di poter vedere un atleta seguito e allenato da me riuscire ad esordire con la Nazionale Italiana». Una doppia chiamata che soddisfa pienamente tutto il comitato regionale Uits Abruzzo guidato dal presidente Giuseppe Gambino. La Nazionale Italiana già arrivata a Novisad ha svolto i primi allenamenti in vista dell’esordio, La Verghetta e Vado sono pronti a rappresentare al meglio anche l’Abruzzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *