Coppa, Real Casale: da sconfitta a vittoria a tavolino. New Chieti in campo con l’ex squalificato

Dirigenza, staff tecnico e giocatori del Real Casale erano tranquilli già al termine dell’andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione, persa sul campo 3 a 2. Questa volta un ex di giornata da “carnefice” si è trasformato in “amico” per via di una squalifica non scontata e che si è trasformata in mannaia per il New Chieti-Bucchianico.

Alessio Alberico in campo da ex, in gol ma era squalificato

La fortuna dei casalesi è stata quella di avere in rosa, nella prima parte della scorsa stagione, Alessio Alberico che, nel primo turno della Coppa Italia di Promozione 2024/2025 aveva ricevuto due cartellini gialli tra andata e ritorno (nei 180 minuti contro il Lauretum vittorioso ai rigori). Il ’99 di Vasto, sempre nella scorsa stagione, non era riuscito a scontare quel turno di squalifica né con la maglia del San Salvo e neanche con quella del San Vito ’83.

Turno di squalifica rimasto “vivo” nella stagione in corso, i neroverdi lo hanno mandato in campo, ironia della sorte ha anche trovato il gol dell’ex domenica scorsa (il momentaneo 2 a 2) ma il giudice sportivo ha ribaltato tutto.

Dal 3 a 2 sul campo a favore del New Chieti-Bucchianico allo 0 a 3 che sorride ai casalesi che ora hanno virtualmente la qualificazione in tasca. Domenica 31 agosto (ore 16:30) sul sintetico giallorosso ai teatini (che non potranno schierare Alberico), nella sfida di ritorno, servirà l’impresa (vincere con almeno quattro gol di scarto), il Real Casale ha sfruttato il regalo ma in campo cercherà di conquistare la prima vittoria ufficiale della stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *