“Impressioni d’Abruzzo”: poesia, musica e pittura giovedì nei Giardini d’Avalos

«Giovedì 28 agosto alle ore 18 presso i Giardini d’Avalos verrà presentato il volume  di liriche  e immagini “Impressioni d’Abruzzo” di Anna Maria Moschetta Vannucci, un incontro tra poesia e pittura, pause musicali e letture, programmato dalla Società Vastese di Storia Patria Luigi Marchesani con il patrocinio del Comune di Vasto». Lo annuncia un comunicato dell’organizzazione.

«Dopo i saluti istituzionali, interventi della presidente Gabriella Izzi Benedetti e di Antonio Mucciaccio. Presente l’autrice. Letture a cura di Simona Cieri. Intermezzi musicali: Alessandro Pensa e Domenico D’Annunzio».  

«Anna Maria Moschetta Vannucci, abruzzese  di nascita, ma fiorentina di   adozione, attraverso scorci di memoria e affondi emotivi durante i suoi ritorni nella città d’origine,   riallaccia lo stretto rapporto con il mondo abruzzese, offrendoci pagine intense e immagini trasfigurate nella personale rielaborazione creativa», spiega Gabriella Izzi Benedetti.  «Insomma un emozionante viaggio di ritorno alle origini dell’autrice, in cui riprendono vita personaggi, luoghi, scene vissute e particolari ricordi. Una serata da non perdere, che si concluderà con momenti di tasting».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *