Per tre delle quattro territoriali non è stato un sorteggio amico, e l’andata di Coppa Italia d’Eccellenza lo ha confermato. La Virtus Cupello ci ha provato passando anche in vantaggio ma l’Ovidiana Sulmona ha ribaltato tutto mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione con novanta minuti d’anticipo.
Nell’andata degli ottavi di finale mister Peppino Di Francesco, privo di Minchillo e Carlucci ha schierato, a sorpresa, dal primo minuto Bellano insieme agli under Capitanio, Sebastiani e Paolucci, tre dei nove volti nuovi in organico. Dall’inizio anche Lombardi e Hita, per il resto le solite certezze.

Tra queste Stivaletta bravo a sbloccare il match realizzando il calcio di rigore procurato da baby Paolucci. Un’incornata di Cagemi su palla inattiva ha riportato il match in parità e già, nel primo tempo, gli ovidiani, hanno completato la rimonta con il tap-in vincente dell’ex Vastese Padovani. Nel secondo tempo ci ha pensato il top player D’Ovidio a firmare l’1 a 3 definitivo spianando la strada verso i quarti di finale in largo anticipo.

L’Ovidiana Sulmona si conferma organico pronto a giocarsi la promozione diretta, la Virtus Cupello attende un ultimo “pezzo” (a centrocampo) per completare l’organico in vista del campionato. C’è però prima da pensare al ritorno, a Sulmona (domenica 31 agosto, ore 16:30) servirà l’impresa ma la Virtus Cupello sfrutterà i prossimi novanta minuti per provare a migliorarsi.
VIRTUS CUPELLO – OVIDIANA SULMONA: 1-3
Reti: 16’pt Stivaletta (VC), 27’pt Cangemi (OS), 37’pt Padovani (OS), 31’st D’Egidio (OS)
VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Sebastiani, Bellano (24’st Sputore), Capitanio (13’st Ferrara), De Min, Obodo, Paolucci (1’st Berardi), Lombardi, Hita (7’st Bainotto), Stivaletta, Troiano (35’st Lupi). A disposizione: Fucci, Difesa, Di Florio, Soria. All.: Di Francesco
OVIDIANA SULMONA: Puglielli C., Di Nino (32’st Toracchio), Puglielli R., Marcelli, Scipioni, Cangemi, Barlafante (35’st Basile), Mattei (24’st Bregasi), Padovani (32’st Mesisca), D’Egidio, Di Cioccio (10’st Pettinella). A disposizione: Gonzales, Del Re, De Amicis, Pelino M. . All.: Casasanta
Arbitro: Leonardo Di Egidio di Teramo (Fusco di Pescara e Raiola di Teramo)
Ammoniti: De Min (VC), Lombardi (VC), Troiano (VC)