Un lungo weekend, di richiamo nazionale, racchiuso in poco più di 500 metri in Viale Duca degli Abruzzi a Vasto Marina. Se la tappa del Campionato Italiano di Beach Volley è ormai appuntamento fisso da tre estati consecutive la novità assoluta è rappresentata dai Campionati Italiani di Tamburello (o Tambeach).
La location scelta dalla Fipt (Federazione Italiana Palla Tamburello) è il “Lido Fernando”, dove da ieri, venerdì 22 agosto, è iniziata la tre giorni che porterà verso l’assegnazione degli Scudetti delle varie categorie, tra esperti e baby sportivi.

Tre i campi teatro di sfide a colpi di tamburello con squadre provenienti da ogni angolo d’Italia. Se il gruppo catanese è il più quotato non mancano compagini romane, piemontesi, toscane, lombarde, romagnole, venete nei tabelloni maschili e femminili. Un sabato arricchito da tanti match, i primi iniziati intorno alle 9 con gli ultimi match della giornata che si giocheranno a tarda serata.

Domani, domenica 24 agosto, spazio alle finali che porteranno verso gli Scudetti 2025, dal singolare maschile fino alle tante categorie under senza dimenticare i doppi maschili, femminili e misto. Ogni colpo un suono diverso, Vasto ha scoperto che anche intorno al tamburello, in giro per l’Italia, c’è un forte richiamo.