Coppa di Promozione: Real Casale a Bucchianico, il Roccaspinalveti riceve il Castel Frentano

Tempo di coppa anche per le due territoriali di Promozione. Ripartenza differente per Real Casale e Roccaspinalveti che, dal 7 settembre, saranno chiamate in campionato a dare la caccia ai punti pesanti per conquistare la salvezza in un girone B ad alto coefficiente di difficoltà.

Le ultime due domeniche d’agosto però saranno rivolte, come già detto, al primo turno di Coppa Italia di Promozione, a partire dai casalesi chiamati ad affrontare la seconda stagione consecutiva al secondo piano del campionato regionale abruzzese. Mister Panfilo Carlucci, chiamato a raccogliere l’eredità di Anzivino, dopo i test amichevoli sarà chiamato, domani, domenica 24 agosto (ore 20:30) alla prima uscita ufficiale. In trasferta, il cammino in coppa inizierà a Bucchianico, con la sfida d’andata, contro il New Chieti-Bucchianico, realtà nata dalla fusione tra Città di Chieti e Bucchianico. In campo ci sarà il giusto mix tra volti nuovi (soprattutto in difesa) e conferme con i perni Dell’Osa, Canosa, Giacone e Molino pronti a guidare il gruppo.

Finora, nel mistero, sono avvolte le prime tre settimane di lavoro estivo del Roccaspinalveti chiamato ad affrontare la Promozione dopo la storica e incredibile vittoria della Prima Categoria. In panchina confermatissimo Antonio De Cillis che però nelle ultime settimane ha perso dei “pezzi” importanti come i bomber Vasiu e Buba Baldeh, il jolly Rossi e il portiere Mainardi. Proprio contro quest’ultimo, ironia della sorte, inizierà il cammino in Coppa Italia di Promozione con i biancoverdi chiamati a scendere in campo per la seconda giornata del triangolare iniziato mercoledì. Quando l’Ortona con il 2 a 3 finale ha espugnato, nel match serale, la Virtus Castel Frentano che, domani pomeriggio (domenica 24, ore 16:30), si presenterà a Roccaspinalveti con il portiere classe ’90, come ex di giornata.

I roccolani nelle amichevoli estive hanno affrontato tre delle quattro compagini d’Eccellenza territoriali (Virtus Cupello, Bacigalupo Vasto Marina e San Salvo) schierando tra i pali l’intramontabile portiere Massimo Marconato. Il quarantasettenne veneto di nascita ma da vent’anni vastese d’adozione, dopo la presenza in una partita della scorsa stagione, potrebbe difendere i pali biancoverdi ma lo si capirà solo domani. In avanti ci saranno sicuramente due attaccanti come il ventiduenne ex San Salvo Momo Seck e il 2007 Luca Valentini prelevato dagli Allievi della Bacigalupo Vasto Marina. Nel gruppo si stanno allenando quattro under ex Virtus Cupello come il bomberino Alessio D’Ovidio (2005), l’altro attaccante, il 2006 Fabio Scopa, il difensore ventunenne Kevin Di Fabio e il centrocampista 2005 Federico D’Angelo. Con loro c’è stata la conferma del ’93 Peppe Berardi e, in blocco, del gruppo dei roccolani doc, l’anima della squadra che da domani inizierà a confrontarsi con la Promozione. Le due partite di coppa serviranno al Roccaspinalveti per capire come migliorare ulteriormente l’organico in vista del campionato da affrontare con grandi motivazioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *