Campionato Italiano di Beach Volley: sabato intenso e divertente. Domenica 24 agosto le finali

Tre estati consecutive, un weekend ormai entrato a pieno titolo nel panorama degli eventi sportivi abruzzesi di agosto. Rispetto al 2024 mancano alcune coppie di spessore, impegnate in tornei internazionali, vero che lo scorso anno c’era anche il nome di Zaytsev a catalizzare l’attenzione ma la tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley continua a divertire i tanti appassionati. Che da ieri seguono con grande trasporto i tanti match che si stanno svolgendo nell’arena del “Lido Acapulco” di Massimo Di Lorenzo che come sempre si conferma la casa della BeachOn. La realtà di Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio anche per quest’estate ha spinto forte, sul fronte organizzativo, per regalare a tutta l’Italia sportiva la miglior cartolina di Vasto.

Nei match del venerdì non sono mancati a risultati a sorpresa, ma nei piani alti al femminile (la vastese Scampoli impegnata altrove) le favorite sono Chiara They e Sara Breindenbach ma hanno una concorrenza che le farà tenere sulle spine fino a domani. Sul fronte maschile Acerbi-Bonifazi partono qualche passo più avanti ma altre tre coppie daranno filo da torcere, compresa quella dove l’infinito Daniele Lupo è in coppia con Borraccino.

Dopo il “day one” anche oggi, sabato 23 agosto lo spettacolo non sta mancando e si andrà avanti fino a tardo pomeriggio. In attesa dei super match della domenica che chiuderanno la tre giorni vastese fino alle finali che porteranno sul gradino più alto del podio le migliori coppie italiane del Campionato Italiano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *