Un test voluto da mister Rufini per capire il prosieguo del lavoro a Vasto, dopo i dodici giorni di Fara San Martino. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 20 agosto, all’Aragona i biancorossi hanno ricevuto e affrontato i pugliesi del San Severo chiamati a confrontarsi con il campionato di Promozione.
Dopo aver battuto Atessa e Casolana, all’Aragona il 13 agosto i biancorossi ben si sono comportati pareggiando contro il quotato Brindisi. L’allenatore Rufini, ex di giornata e sanseverino d’adozione, ha inizialmente schierato il 2006 Uras tra i pali con Cattafesta in panchina. Terzetto difensivo già intoccabile con il leader Gambuzza insieme ai 2003 Farucci e Martignetti. Sui lati De Santis (2008) ed Emirson Tafili, a centrocampo capitan Henri Tafili con De Vivo, davanti D’Angelo e Bentos Vazquez in appoggio ad Arquin.

I giallorossi in avanti presentavano l’ex San Salvo e Vasto Marina Michele Consolazio bravo a sbloccare il match al quarto d’ora. Dieci minuti dopo l’immediato pari con Arquin, poi la rimonta completata da Gambuzza e il tris a fine primo tempo (da 45 minuti) firmato dall’ex di giornata De Vivo. Tante sostituzioni nella ripresa (da 30 minuti) e biancorossi a chiudere sul definitivo 5 a 1 con la firma di Meola, alla prima amichevole dopo aver smaltito il problema al setto nasale (rotto durante il ritiro) e Ferreyra.

Quarto test archiviato e ora sguardo esclusivamente rivolto all’esordio ufficiale, in programma tra quattro giorni con l’andata di Coppa Italia d’Eccellenza. All’Aragona, domenica 24 (ore 16:30), arriverà il Mosciano che ha rinforzato l’organico con elementi di spicco per la categoria, sarà un primo test che darà prime vere risposte a una Pro Vasto che vorrà partire subito con il piede sull’acceleratore per correre a grande velocità.
PRO VASTO – SAN SEVERO: 5 – 1
Reti: 16’ pt Consolazio (SS), 26’pt Arquin (PV), 39’pt Gambuzza (PV), 41’pt De Vivo (PV), 10’st Meola (PV), 13’st Ferreyra (PV)
PRO VASTO (primo tempo): Uras, De Santis, Martignetti, Tafili E., Gambuzza, Farucci, Bentos Vazquez, Tafili H., D’Angelo, De Vivo, Arquin. A disposizione: Cattafesta, Rufini, Meola, Frazzano, Ferreyra, Mecomonaco, Luciani, Santone, Ventrella.
SAN SEVERO (primo tempo): Sarri, Leccisotti, Pipoli, Chiarella, Ferlino, Ambrosino, Dell’Aquila, Vallario, Consolazio, Lomuscio, Carella. A disposizione: Vigilante, Capotosto, Calzolaio, Tricarico, Mossuto, Vecchini, Totaro, Mancino.