Uno dei più attesi appuntamenti estivi di San Salvo non delude le aspettative e fa registrare una grande affluenza di pubblico. I Tiromancino sono stati protagonisti alla marina con la tappa del tour La descrizione di un viaggio.
Gremita l’area parcheggio dietro piazzale Cristoforo Colombo dove è stato allestito il palco. Il gruppo romano guidato dal cantante Federico Zampaglione sta celebrando in giro per l’Italia i 25 anni de La descrizione di un attimo, uno degli album di maggior successo della band. Uno spettacolo coinvolgente con il pubblico che ha accompagnato in coro gran parte dei brani proposti; tra i più apprezzato il pezzo che ha dato nome all’album, Per me è importante, Due destini, Un tempo piccolo.
«La musica straordinaria di Federico Zampaglione e della sua band ha unito generazioni diverse, facendo cantare e ballare insieme giovani e meno giovani – commenta il Comune – Dai medley ai grandi successi di sempre, ogni brano è stato un tuffo nelle emozioni, capace di creare un’atmosfera unica, fatta di magia e condivisione. Il pubblico ha accompagnato ogni canzone con entusiasmo, trasformando la serata in un coro collettivo che resterà nel cuore di chi c’era. Emozioni, energia e tanta voglia di stare insieme: questa è stata la magia dei Tiromancino a San Salvo».
Foto di Simone Colameo