Pro Vasto: al via la stagione della Juniores regionale. Ci sarà anche la squadra Allievi

Nella scorsa stagione il trionfo nel campionato provinciale firmato dal gruppo guidato da mister Michele Vino (scelto dalla Virtus Vasto, in questa stagione, per guidare i Giovanissimi regionale) ha regalato alla Pro Vasto Juniores la possibilità di confrontarsi, nuovamente, con il campionato regionale 2025/2026.

Un girone B di prima fascia con la corazzata Renato Curi Angolana sempre strafavorita senza dimenticare i derby territoriali da affrontare contro Bacigalupo Vasto Marina e Virtus Cupello. Nelle scorse settimane la nuova dirigenza ha deciso di affidare la guida tecnica a Loris Carbonelli (leggi) che ben conosce il calcio territoriale del Vastese e il mondo giovanile anche al di fuori dall’Abruzzo. Al suo fianco ha deciso di affidarsi a Fabiano Battista come match analyst.

Sul sintetico del campo “San Paolo” da lunedì 18 agosto è iniziata anche la preparazione della Juniores, un gruppo ancora da completare in tutti i reparti ma che può contare su elementi come Acquarola, Laccetti, Cericola e Martinelli che hanno già respirato l’aria della prima squadra nei dodici giorni di ritiro a Fara San Martino. Discorso differente per altri due 2008 come De Santis (arrivato dalla Virtus Vasto) e Luciani (ex Bacigalupo), integrati in pianta stabile agli ordini di Rufini per l’Eccellenza.

«Ho trovato un gruppo motivato, la base è buona per lavorare con tranquillità – le parole di mister Carbonelli – L’obiettivo quotidiano sarà valutare la crescita dei ragazzi partita dopo partita per offrire loro l’occasione di arrivare in prima squadra».

«È un grande orgoglio far parte di questo progetto – ha dichiarato Fabiano Battista – che rappresenta non solo un’importante iniziativa sportiva, ma anche un’opportunità sociale. Offre infatti la possibilità di valorizzare i giovani del Vastese, accompagnandoli nel loro percorso di crescita». Come si legge nella nota del club biancorosso: «la Pro Vasto sarà protagonista anche nel campionato Allievi, giovedì 21 agosto spazio a un Open day dalle ore 16 al campo “San Paolo”».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *