Riceviamo e pubblichiamo un ricordo dedicato a Giacomo Di Giacomo, storico commerciante originario di Liscia e trasferitosi a Vasto negli anni ’80, punto di riferimento per tanti cittadini e clienti.

«La comunità di Vasto saluta con profonda commozione Giacomo Di Giacomo, uomo che ha fatto della sua professione un’arte e della sua bottega un luogo di incontro. Dagli anni Cinquanta, Giacomo ha dedicato la sua vita al commercio di abbigliamento con amore, competenza e instancabile passione. Originario di Liscia, si trasferì a Vasto negli anni Ottanta, diventando ben presto un punto di riferimento per intere generazioni di clienti e amici, che in lui trovavano non solo un commerciante, ma un uomo di fiducia, capace di ascoltare e consigliare con garbo e sincerità».

«La sua storia è quella di chi ha creduto nei valori del lavoro, dell’onestà e del rispetto, trasformando ogni giorno dietro il banco in un gesto di servizio verso la comunità. Alla sua famiglia va l’abbraccio riconoscente di tutti coloro che hanno condiviso con lui un sorriso, una stretta di mano o un consiglio prezioso. Giacomo Di Giacomo resterà per sempre nella memoria di chi lo ha conosciuto: un uomo elegante non solo nei vestiti che proponeva, ma soprattutto nello spirito con cui viveva».
