Con la tradizionale Sagra delle campanelle di San Rocco sono iniziati gli eventi del sabato di Ferragosto. Tradizionalmente il 16 agosto è la giornata clou dell’estate a Vasto. Un appntamento per grandi e piccini, quello con le campanelle di tutte le fogge e colori in piazza Rossetti, accompagnato alle 10 dal concerto del coro folkloristico Aniello Polsi in corso Nuova Italia.
Proseguono le visite guidate – su prenotazione – al campanile della chiesa di Santa Maria Maggiore, da dove si può ammirare lo spendito panorama sulla città e sul golfo.
In serata tre appuntamenti musicali. A Vasto Marina, nell’area eventi dell’ex lido La Bussola, la prima delle due serate dell’Indie Italia love Festival, che ha avuto la sua anteprima lo scorso 26 luglio e proseguirà domani sera. Per la nottata di oggi, il sindaco ha disposto una deroga all’orario di stop alla musica, prolungato fino alle 4 del mattino. A mezzanotte i consueti fuochi pirotecnici sul mare.

Nel chiostro dell’ex Curia vescovile, alle 21, Musica & parole con Grazia Di Michele, evento organizzato dalla Pro loco Città del Vasto [LEGGI].
Alle 22 il jazz nei Giardini di Palazzo d’Avalos con il Donato Santoianni Quartet.
Ieri, sempre nell’ambito dell’Indie Italia love Festival, il brodetto è stato protagonista sulla riviera con lo show cooking dello chef Matteo Crisanti, che ha rivelato ai turisti i segreti del piatto tipico vastese.

