Dalle campanelle di San Rocco ai fuochi pirotecnici, gli appuntamenti del sabato di Ferragosto

Con la tradizionale Sagra delle campanelle di San Rocco sono iniziati gli eventi del sabato di Ferragosto. Tradizionalmente il 16 agosto è la giornata clou dell’estate a Vasto. Un appntamento per grandi e piccini, quello con le campanelle di tutte le fogge e colori in piazza Rossetti, accompagnato alle 10 dal concerto del coro folkloristico Aniello Polsi in corso Nuova Italia.

Proseguono le visite guidate – su prenotazione – al campanile della chiesa di Santa Maria Maggiore, da dove si può ammirare lo spendito panorama sulla città e sul golfo.

In serata tre appuntamenti musicali. A Vasto Marina, nell’area eventi dell’ex lido La Bussola, la prima delle due serate dell’Indie Italia love Festival, che ha avuto la sua anteprima lo scorso 26 luglio e proseguirà domani sera. Per la nottata di oggi, il sindaco ha disposto una deroga all’orario di stop alla musica, prolungato fino alle 4 del mattino. A mezzanotte i consueti fuochi pirotecnici sul mare.

Vasto Marina: l’anteprima del 26 luglio dell’Indie Italia love Festival

Nel chiostro dell’ex Curia vescovile, alle 21, Musica & parole con Grazia Di Michele, evento organizzato dalla Pro loco Città del Vasto [LEGGI].

Alle 22 il jazz nei Giardini di Palazzo d’Avalos con il Donato Santoianni Quartet.

Ieri, sempre nell’ambito dell’Indie Italia love Festival, il brodetto è stato protagonista sulla riviera con lo show cooking dello chef Matteo Crisanti, che ha rivelato ai turisti i segreti del piatto tipico vastese.

Gli appuntamenti del 17 agosto

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *