Fermare la scia di sangue sulla Trignina. Prendere delle contromisure per limitare il rischio incidenti. Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica disucterà di questo. Lo ha convocato il prefetto di Chieti, Gaetano Cupello, per domani, 13 agosto, alle 10,30.

Nella riunione «sarà esaminata, tra l’altro, la tematica relativa alla sicurezza sulla S.S. 650 Fondo Valle Trigno, con i sindaci dei Comuni i cui territori insistono sulla predetta arteria stradale», comunica una nota della Prefettura. «Saranno, inoltre, condivise, con i Sindaci dei Comuni costieri, le misure di controllo del territorio, in occasione del fine settimana di Ferragosto».
Preoccupano il numero e la gravità degli incidenti stradali che avvengono sul tratto abruzzese dell’arteria che collega Abruzzo, Molise e Campania. Stamattina, sul rettilineo che conduce allo svincolo di San Salvo, ha perso la vita un 31enne di Bojano [LEGGI]. Il 3 agosto, nello stesso tratto, un 50enne è rimasto gravemente ferito in uno scontro auto-moto.