Indennità di funzione dei vigili, la Corte d’Appello dà ragione al Comune

Sull’indennità di funzione della polizia locale è stato legittimo l’operato del Comune di Vasto. Lo ha stabilito la Corte d’Appello dell’Aquila confermando la sentenza di primo grado.

Polizia locale di Vasto

A rendere noto l’esito del giudizio di secondo grado è l’amministrazione comunale: «Il giudizio d’appello, promosso da un gruppo di agenti della Polizia Locale contro la sentenza del Tribunale di Vasto, si è concluso con esito positivo per il Comune, avendo la Corte aquilana ritenuto del tutto legittima la procedura adottata dall’Ente per il riconoscimento dell’indennità di funzione, una voce accessoria del trattamento economico applicato al personale della polizia locale, confermando quindi la sentenza di primo grado e disponendo la condanna degli agenti alle spese di giudizio».

«Queste sentenze – commentano il sindaco di Vasto, Francesco Menna, e l’assessore alla Polizia Locale, Carlo Della Penna – confermano che il Comune di Vasto opera nel pieno rispetto delle leggi e delle norme contrattuali, tutelando al tempo stesso l’equità e la correttezza nei rapporti di lavoro. Desideriamo ringraziare il segretario generale dottor Pasquale De Falco, il comandante della Polizia Locale, Giuseppe Del Moro, e l’avvocatura comunale, nella persona dell’avvocato Nicolino Zaccaria».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *