È Valentino Canzona, 31 anni, di San Polo Matese, vicino a Bojano, l’automobilista rimasto vittima dell’incidente. Era alla guida della Volkswagen Golf 5. Il passeggero, amico e coetaneo della vittima, è stato trasferito in eliambulanza a Pescara, mentre il conducente sessantenne della Mercedes CLS è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Vasto. Entrambi i feriti sono di Bojano.

Un morto e due feriti
Un morto e due feriti: è il tragico bilancio dello scontro tra due auto avvenuto stamattina, attorno alle 7,45, sulla Trignina in territorio di San Salvo. Coinvolte nel violento impatto una Mercedes CLS e una Volkswagen Golf 5.

La prima notizia
Ennesimo incidente sulla Trignina in territorio di San Salvo. Il sinistro è avvenuto attorno alle 7,45. Ci sono feriti, è stato chiesto il supporto dell’eliambulanza. Sul posto 118, carabinieri e polizia locale. Il traffico è bloccato, disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo San Salvo-Montenero di Bisaccia.

Il 3 luglio la stessa zona, nelle vicinanze del raccordo tra la statale 650 Fondo Valle Trigno e la SS16, era stata teatro di un incidente auto-moto in cui è rimasto gravemente ferito un 50enne di Tavenna (Campobasso).


davanti alla morte è difficile commentare. Certo è che la prudenza su questa strada è un elemento assente in quasi tutti gli incidenti. Tra guida distratta col cellulare, guida a folle velocità, corse di formula uno, riuscire a percorrere quella strada in sicurezza è ormai diventato impossibile.
Ditemi quanto costa videosorvegliarla in maniera automatica e sanzionare non il superamento della velocità con una normale manovra di sorpasso, ma stanare tutti quelli che mettono in pericolo la propria vita e quella altrui.
Quanto? e’ cosi’ difficile investire nella e per la sicurezza dei cittadini? Autovelox solo per far cassa.