Pro Vasto di misura sulla Casolana: un altro giorno di ritiro, poi il 13 all’Aragona c’è il Brindisi

Nessuna goleada e organico ancora da completare ma la Pro Vasto continua nel suo percorso di avvicinamento ai match ufficiali.

Dopo il primo match amichevole vinto contro l’Atessa (3-1) i biancorossi hanno superato, di misura (in un testa da 35 minuti per tempo), la Casolana di mister Gabriele Farina, pronta a primeggiare nel girone B di Prima Categoria. Sul sintetico di Fara San Martino il tecnico Danilo Rufini ha schierato quattro under dal primo minuto, a partire dal portiere romano 2006 Uras. Davanti a lui Gambuzza con Martignetti e Farucci, a centrocampo capitan Henri Tafili con il fratello Emirson (2006), Mecomonaco senza dimenticare il 2008 Luciani e il ventenne Lella. In avanti Ferreyra e Arquin.

Lunedì aperto dal vantaggio firmato da Henri Tafili accompagnato dal raddoppio di Ferreyra, poco prima della mezzora la Casolana ha accorciato con l’ex di giornata Alessio De Cinque, al rientro dopo un lungo infortunio e con la Vastese in D, nel 2016/2017. Nell’ora successiva tante rotazioni e nessun gol, il 2 a 1 finale ha sorriso ai vastesi.

A tredici giorni dall’esordio ufficiale (interno in coppa, con andata il 24 agosto contro il Mosciano) la strada è quella giusta ma c’è ancora molto da lavorare. Domani, martedì 12 agosto, sarà l’ultimo giorno di ritiro a Fara San Martino, poi il ritorno all’Aragona dove mercoledì 13 agosto (ore 16) ci sarà l’amichevole contro il Brindisi autentica corazzata dell’Eccellenza pugliese. La Pro Vasto vorrà farsi trovare pronta per bene figurare all’Aragona davanti ai propri tifosi che vogliono, già da agosto, risposte concrete.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *