Estate ricca di novità per la Vasto Basket. L’obiettivo dei biancorossi è chiaro, allungare le rotazioni per evitare di trovarsi acqua alla gola in caso di infortuni o nel periodo dei match ravvicinati.
In un girone di Serie B Interregionale che si annuncia difficilissimo vista la forza dei tanti roster i biancorossi dovranno cercare di farsi strada e, come primo obiettivo, tenersi stretta la categoria.

Per questo motivo il direttore sportivo Luigi Cicchini ha annunciato l’arrivo del quarto volto nuovo: Claudio Gatta. Play-guardia classe ’99 di Corato dove si è formato cestisticamente per poi iniziare a viaggiare nella “sua” Puglia in Serie C Gold con Corato, Ruvo di Puglia, Lecce. Nella stagione 2023/24 aveva fatto tappa anche a Teramo, in Serie B Interregionale. L’ultima stagione lo ha visto protagonista nella C siciliana con la canotta Alfa Basket Catania dove ha sfiorato la promozione con una media di 13,4 punti, 4,1 assist e 3,7 rimbalzi a partita, risultando spesso decisivo nei momenti chiave.