Hita piace e segna, Bainotto show: Virtus Cupello, amichevoli estive al via con una goleada in rimonta

Se competitor territoriali d’Eccellenza hanno già affrontato i primi test estivi (la Bacigalupo Vasto Marina addirittura 4) sabato 9 agosto anche la Virtus Cupello, sul sintetico di casa, dopo i primi nove giorni di dura preparazione pre-campionato, è scesa in campo per la prima amichevole della stagione 2025/2026.

Di fronte i rossoblù si sono trovati il Roccaspinalveti, neopromosso nel girone B di Promozione, ancora guidato dal giovane Antonio De Cillis, e ancora a caccia di numerosi elementi per completare l’organico in vista del campionato. Finora i biancoverdi, nei giorni scorsi, avevano già affrontato la Bacigalupo Vasto Marina e, tra le territoriali, giovedì 14 (ore 10:30) affronteranno in trasferta il San Salvo.

Manu Hita autore del primo gol estivo dei rossoblù

Per l’allenatore Peppino Di Francesco è stata una prima condita da tanti esperimenti guardando soprattutto l’undici di partenza. Se i suoi colleghi di zona Rufini e Cesario nei primi tempi delle amichevoli estive stanno schierando due soli under dal primo minuto il rossoblù ha schierato un undici di partenza che potrebbe scendere in campo per un match ufficiale. A partire dal 2006 Fucci in porta, nel 3412 difesa guidata da De Min con Bellano e Difesa (2006) come braccetti. Nel cuore del gioco capitan Obodo e il 2007 Ferrara, sui lati Lupi (altro 2007) e Minchillo, in avanti Capitanio (2006) ad innescare Stiva undicletta e Hita.

Tanti esperimenti per il tecnico Peppino Di Francesco

Ben cinque under dal primo minuto (3 2006 e 2 2007) ma a trovare la via del primo gol estivo cupellese è stato uno dei volti nuovi. Il 2001 spagnolo Manu Hita bravo a riacciuffare il Roccaspinalveti che, con l’ex di giornata Peppe Berardi (in rossoblù in Eccellenza, nel 2013/2014) si era portato avanti al pronti via. Da lì in avanti è stato monologo cupellese con la prima frazione chiusa avanti di quattro gol (5-1) fino ad arrivare al 12-1 finale. Hita ha trovato la tripletta personale, meglio ancora è andata per l’altro puntero latino, l’argentino Thomas Bainotto abbattutosi sui roccolani con una splendida cinquina. Tra le new entry doppietta per il lancianese 2006 Francesco Paolucci in una goleada completata anche dai timbri messi da Cristian Stivaletta e Nico Troiano.

Thomas Bainotto autore di 5 reti

Tra primo e secondo tempo rotazioni totali vedendo all’opera tutti i convocati tra il blocco granitico di confermati e le novità di stagione. L’organico cupellese non è ancora definito visto che all’appello mancano ancora un over e un under ma la dirigenza sta cercando di completare il mosaico in tempi brevi. Prossima amichevole, sempre sul sintetico amico, mercoledì 13 agosto (ore 17:30) contro la Virtus Castel Frentano (girone B di Promozione) dei tanti ex: Enzo Mainardi, i Tucci, Simone Pio e Andrea e Samuele Rossi. Si alzerà il coefficiente di difficoltà per i rossoblù che si troveranno sempre più vicini all’esordio stagionale ufficiale. Dopo il test contro i frentani mancheranno undici giorni all’andata di Coppa Italia d’Eccellenza, domenica 24 agosto (ore 16:30) sarà l’Ovidiana Sulmona (mercato da prima pagina) a far visita a De Min e soci. Piccoli ma importanti passi, la Virtus Cupello continuerà ad allenarsi con impegno massimo quotidiano per partire bene già dalla coppa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *