Bacigalupo Vasto Marina: ko contro il Termoli. Altri esperimenti nel quarto test estivo

Un altro test per sperimentare in vista dei prossimi impegni ufficiali. Sabato 9 agosto, al “Comunale” di Chieuti, la Bacigalupo Vasto Marina ha alzato bandiera bianca contro il Termoli, chiamato ad affrontare la Serie D per la quarta stagione consecutiva. La sfida contro i molisani degli ex De Filippis (ds) e Giandomenico (argentino classe 2004) si è giocata in Puglia per motivi di ordine pubblico

Finora i biancazzurri avevano già affrontato squadre di B (Bari), C (Campobasso) e Promozione (Roccaspinalveti), mancava quella di Interregionale per completare il mosaico. Come già successo per amichevoli contro squadre di categorie superiori l’allenatore Roberto Cesario nel primo tempo si è presentato con due soli under nell’undici iniziale, i 2007 Cela e Liscia, schierati tra difesa e attaccato nella parte sinistra.

In porta D’Amico con gli esperimenti che hanno visto Di Nisio a destra in una difesa completata da Felice e Palermo. Out Di Lallo colpito da un lutto familiare. In mediana Gagliano, Liepa e Santos più avanzato, tridente offensivo completato da Cellucci e Finizio. I termolesi dell’ex Vastese mister D’Addario si sono imposti 2 a 0 con un gol per tempo, quelli messi a referto da Romano e Manara. Tra i giallorossi in campo anche il jolly gissano classe 2007 Andrea Tracchia visto in D con la Vastese dove ha messo il record di elemento più giovane ad aver mai esordito in maglia biancorossa (nel dicembre 2022, a 15 anni e 10 mesi). Tra i vastesi rigore fallito da Finizio.

Le prime tre settimane d’agosto si sa, sono quelle degli esperimenti, in vista dei primi impegni ufficiali, che però si avvicinano sempre di più. Tra quattordici giorni (domenica 24 agosto, ore 16:30) al “Fulgenzio Fantini”, arriverà la Santegidiese per l’andata degli ottavi di Coppa Italia di Eccellenza. Ancora due settimane di preparazione, tra campo e palestra, a ritmi elevati, con in mezzo la quinta amichevole estiva, sul sintetico di casa, giovedì 14 agosto, arriverà il San Vito ’83 dell’ex Matteo Conti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *