La Robur mette paura alla Seconda Categoria: ecco Vasiu e i suoi 360 gol. Ufficiale anche Di Santo

Venerdì l’ufficialità del ripescaggio, sabato 9 agosto i primi due “botti” di calciomercato. La Robur 1989 fa subito capire di non voler recitare un ruolo di comprimaria in Seconda Categoria ma, i primi due nomi, di grande esperienza, sono segnali fortissimi per la concorrenza.

Un nome su tutti, senza nulla togliere agli altri compagni, Lorenzo Colaneri, Mattia Di Domenica e il resto della dirigenza, alla calorosa comunità gialloblù hanno regalato il super bomber Admir Vasiu. Duttile attaccante classe 1987 che, per il dilettantismo abruzzese, non ha bisogno di presentazioni: sulla sua carta d’identità parlano i gol, 360 in ventidue anni, dall’Eccellenza fino alla Prima Categoria passando per la Promozione ha sempre segnato a raffica.

Nel 2022 capocannoniere in Promozione trascinando il Fossacesia in Eccellenza con 23 gol e rappresenterebbe un autentico lusso per la Prima Categoria dove è stato protagonista fino a qualche mese fa. 17 gol con il Roccaspinalveti, molti decisivi per la promozione dei biancoverdi, 20 ne aveva messi a referto due stagioni fa tra Scerni e Real Casale.

A trentotto anni ha deciso di scendere per la prima volta in Seconda Categoria, sarà la punta di diamante dei castiglionesi che hanno sistemato anche la porta. Assicurandosi le prestazioni del classe ’87 Agostino Di Santo reduce dalla salvezza con il Trigno Celenza. Nelle precedenti esperienze tante stagioni a Torrebruna tra Seconda e Terza. La Robur 1989 ha acceso i motori con grande entusiasmo, tra ripescaggio e primi innesti c’è tanta voglia di mantenere alto il dilagante entusiasmo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *