Nel pomeriggio di oggi, venerdì 8 agosto, al “Torneo Transalpino” di Bardonecchia l’Abruzzo sarà rappresentato da Jacopo Mancini e Chiara Ciancaglini. Chiamati a rappresentare la nostra regione alla manifestazione internazionale riservata agli under 11 potendo contare sul prezioso apporto dei tecnici Sebastiano Petracca e Marzia Comparelli.

Il gruppo, partito il 4 agosto stesso alla volta di Bardonecchia, ha affrontato nei giorni antecedenti una serie di allenamenti di preparazione con i tecnici della nazionale e lo staff Fitet presente nel palazzetto che oggi pomeriggio ospiterà le gare che vedrà impegnate oltre 15 delegazioni italiane riferentesi ad alcune regioni anche le Rappresentative di alcune nazioni europee che affronteranno il Trofeo con le loro migliori compagini under 11.

L’Abruzzo ha inteso schierare un duo di giovanissimi che pur non godendo di una grande esperienza pongistica ha rivelato nel poco tempo di gioco proprietà ed abilità non comuni abbinate ad una gran voglia e passione per il tennistavolo. «Sono certo – le parole del presidente Fitet Stefano Comparelli – che pur essendo una coppia di atleti ancora senza molti mesi di allenamento alle spalle, diversamente dagli altri partecipanti, sono certo che non sfigureranno. Sapranno utilizzare questa esperienza per accrescere il loro bagaglio tecnico e continuare sulla strada tracciata con ancora maggiore impegno e con il giusto atteggiamento per affrontare un cammino nell’alta prestazione».