Nuova stagione e tanti volti confermati per la Pgs Vigor Don Bosco. La stagione 2025/2026 è ufficialmente iniziata e, come primo passo c’è l’ufficialità riguardante responsabili e con loro, tutto lo staff tecnico.
«Anche quest’anno l’idea della società – si legge nella nota della Pgs – è quella di dare continuità ai propri programmi, perseguendo sempre l’obiettivo di mettere al centro del progetto Scuola Calcio il benessere del ragazzo. La convenzione triennale per l’utilizzo degli impianti sportivi (palestra Salesiani e campo sportivo E. Pepe), insieme all’uso della struttura del Polo San Gabriele e alla riconferma dello staff tecnico e dei collaboratori, rappresenta un motivo di orgoglio, merito e un chiaro segnale della solidità progettuale della società».
Il responsabile tecnico del “Settore Agonistico” sarà Fiorenzo D’Ainzara (ex calciatore professionista, Tecnico UEFA), responsabile tecnico “Scuola Calcio-Attività di base” Mario Lemme (ex calciatore professionista, Tecnico UEFA) ed infine, per i responsabili, sarà Massimo Baiocco (ex calciatore professionista, Tecnico UEFA) a seguire il “Progetto Tecnico, Academy e Campus”.

A supporto dei tre responsabili un nutrito staff tecnico: Berarducci Giovanni (Tecnico UEFA C), D’Adamo Alessandro (Docente in Scienze Motorie), Memoli Alessandro (Tecnico UEFA C), Marchesani Vincenzo (Collaboratore UEFA Entry Level), Sisti Marco (Collaboratore UEFA Entry Level), Rossi Armando (Collaboratore UEFA Entry Level), Lizzi Simone (Collaboratore), Specchiulli Alessandro (Collaboratore UEFA Entry Level), Di Prospero Luca (Collaboratore UEFA Entry Level). Con loro anche lo staff tecnico dei portieri: Guadino Matteo (ex portiere professionista), Smerilli Patrick (allenatore dei portieri qualificato). Tra i dirigenti il presidente e responsabile della “Scuola Calcio” Alessandro La Verghetta (Tecnico UEFA C) e, al suo fianco, il dottor Pierluigi Aloè, direttore generale della “Scuola Calcio”.
«Le attività della società includeranno – conclude la nota del Pgs – a supporto della crescita dei ragazzi: corsi da portiere gratuiti, corsi di nuoto e progetti tecnici. Lo staff, composto da professionisti entusiasti, è pronto a collaborare con tutti coloro che sceglieranno di far parte della famiglia PGS».