Il Comune di Pollutri conferirà la cittadinanza onoraria al musicista Mario Stefano Pietrodarchi

Sabato 9 agosto, il Comune di Pollutri conferirà la cittadinanza onoraria al maestro Mario Stefano Pietrodarchi, affermato musicista internazionale, atessano di origine, ma legato a Pollutri, paese natale della nonna materna.

Alle 19.30 la cerimonia avrà luogo nel Centro Polifunzionale “Paolo Pepe”, qui il sindaco Luigi Gizzarelli conferirà la cittadinanza onoraria durante una seduta straordinaria dell’assise civica. Il programma proseguirà con la presentazione, alle ore 20.30, del progetto Quercia di San Nicola.

Alle 21.30 Pietrodarchi con la musica del suo bandoneon e della sua fisarmonica suonerà La nuova Dolce Vita accompagnato dal Quintetto Partenopeo (Alessia Avagliano, Martina Iacò, Gianluigi Pennino, Federica Tranzillo e Arianna Di Martino) e dalla chitarra di Davide Di Ienno.

«Mario Stefano Pietrodarchi, affermato sugli scenari internazionali, è un esecutore brillante e di raffinata musicalità, ha vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali. È un musicista che rappresenta un’eccellenza del nostro territorio, un artista di livello internazionale che si è esibito in Inghilterra, Francia, Belgio, Croazia, Serbia, Germania, Polonia, Portogallo, Finlandia, Danimarca, fino ad oltrepassare i confini del nostro continente giungendo fino negli Stati Uniti, in Canada, in Russia, in Cina», recita una nota del Comune di Pollutri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *