“Torneo Scacchi 960”: a Cupello il meglio dell’Abruzzo. Baby Della Penna convocato per gli Europei

Dopo aver ufficializzato il “nuovo” corso (leggi), l’Asd Torri degli Abruzzi, martedì 5 agosto,con il pieno appoggio del Comitato Regionale Abruzzese, ha organizzato, a Cupello il torneo “Scacchi 960”. Potendo anche contare sulla preziosa collaborazione dell’UniTre Cupello e l’amministrazione comunale per un evento inserito all’interno della “Sagra della Cultura”.

Gli Scacchi 960, inventati dal leggendario Bobby Fischer, stanno conquistando sempre più pubblico e sono stati recentemente promossi anche dal campionissimo Magnus Carlsen. Il torneo, che ha visto la partecipazione di giocatori provenienti da tutte le province abruzzesi e non solo, è stato vinto dal forte Candidato Maestro pescarese Riccardo Zincani, seguito dall’aquilana Valeria Martinelli e dal veterano Giovanni Di Matteo.

Evento che rappresenta il primo torneo organizzato dalla sede di Vasto Scacchi all’interno del neo Direttivo dell’Associazione Torri degli Abruzzi, presieduta dal vastese Lino Zambianchi. L’occasione è stata anche utilizzata per annunciare le prossime attività di circolo, tra cui corsi per tutti dal mese di settembre, open day nelle varie sedi e simultanee con il “GM Killer” e youtuber Antonio Bottega. Il Circolo festeggia la recente convocazione del piccolo Leonardo Della Penna, atleta monteodorisiano che rappresenterà l’Italia, come Official Player, nella categoria under 10 ai prossimi Campionati Europei che si terranno in Montenegro, dal 28 ottobre.

«L’evento – sottolinea il presidente Zambianchi – è stato un successo, confermando l’importanza degli Scacchi 960 come disciplina in crescita e sempre più popolare. Complimenti ai vincitori, a tutti i partecipanti ed i più sentiti ringraziamenti all’amministrazione cupellese e a Fabio Bruno, presidente dell’UniTre di Cupello».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *