Nella prima decade di agosto anche le squadre di Promozione salutano il riposo tornando in campo in vista degli impegni ufficiali che arriveranno a fine agosto.
La finestra di calciomercato estiva però non si chiude mai, ecco perché gli allenatori insieme ai direttori sportivi continuano a studiare profili adatti al proprio credo. Tra queste chi negli ultimi giorni ha rinforzato la batteria offensiva è la “neonata” New Città di Chieti Bucchianico frutto della fusione tra Città di Chieti e Bucchianico. Pronta ad affrontare il difficile girone B di Promozione ha già annunciato l’ex Laureatum Ndiaye e, nelle ultime ore, ha abbracciato anche Alessio Alberico.

Duttile attaccante classe 1999 di Vasto e fresco di laurea quinquennale in Digital Marketing (auguri!) dopo i 15 gol firmati con la Bacigalupo Vasto Marina nel 2023/2024 nella scorsa stagione ha indossato tre maglie. Prima quella del Real Casale, poi in Eccellenza con il San Salvo (a segno anche contro la Renato Curi Angolana) e soprattutto con il San Vito ’83. Con i biancazzurri, nel girone B di Promozione, nella seconda parte di stagione è stato determinante per la salvezza diretta con 5 gol. Ironia della sorte, per l’esordio ufficiale della stagione, negli ottavi di Coppa Italia di Promozione, affrontrà, da ex, il Real Casale con l’andata che si giocherà tra le mura amiche di Bucchianico (domenica 24 agosto).
Su di lui l’interessamento di tanti club ma a spuntarla è stato il New Città di Chieti Bucchianico, ora tocca ad Alessio Alberico continuare ad essere protagonista in Promozione a suon di gol.