Finti carabinieri cercano di truffare anziana vastese, ma finiscono in caserma: denunciati

Questa volta la truffa non è andata a buon fine e una coppia della Campania è stata denunciata a piede libero. È successo sabato scorso, 2 agosto, in via Santa Lucia a Vasto. Qui è andato in scena per l’ennesima volta lo stesso copione: la telefonata di un finto carabiniere che avvisava l’anziana vittima dell’incidente causato dal figlio che ora avrebbe bisogno di un’ingente cifra per pagare la cauzione e non finire in carcere.

L’anziana donna, ben consapevole di cosa stava accadendo, ha invece contattato la caserma dei veri carabinieri di Vasto. Questi hanno così organizzato la trappola per i truffatori, un uomo e una donna della provincia di Napoli. I due, così, quando sono andati a riscuotere il malloppo, si sono trovati di fronte i militari che li hanno condotti in caserma e denunciati a piede libero.

Grazie alla prontezza della vittima designata e alla celerità dei carabinieri che hanno ricevuto la segnalazione è stato così possibile sventare la truffa e denunciare i due malintenzionati.
Due mesi fa, un caso simile in Zona Porta Nuova: l’anziana, tramite il videocitofono, ha capito che si trattava di una truffa allertando subito i famigliari.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *